Pianificazione fabbisogni strumenti

Il modulo Pianificazione fabbisogni strumenti consente di gestire la manutenzione e il controllo dell'attrezzaggio.

In LN sono previsti più tipi di controllo:

  • Acquisto degli strumenti
  • Gestione degli strumenti
  • Gestione dei ciclo di vita degli strumenti

    Rimessa a nuovo o eliminazione in base allo stato

  • Applicazione degli strumenti per la produzione e l'assistenza

    Stampa sui documenti degli ordini di produzione o assistenza

  • Pianificazione e tracciabilità degli strumenti

    Il modulo Pianificazione fabbisogni strumenti consente di verificare la disponibilità degli strumenti necessari per gli ordini di produzione pianificati in Pianificazione aziendale e Magazzino. Viene eseguita una verifica di disponibilità anche per gli strumenti pianificati per gli ordini di produzione effettivi nel modulo Gestione produzione per reparti e per gli ordini di assistenza nei moduli di Gestione ordini di assistenza. Se lo strumento richiesto non è disponibile, viene automaticamente visualizzato uno strumento alternativo, se applicabile.

Quando viene rilasciato un kit di strumenti, contemporaneamente vengono rilasciati anche tutti i kit di strumenti correlati. Utilizzando LN è possibile creare uno strumento composto da più componenti modulabili. Per eseguire un'operazione, è necessario un set completo dei componenti di questo strumento.

In base al confronto tra il ciclo di vita previsto di uno strumento (in numero di utilizzi o ore di utilizzo) e l'utilizzo effettivo di tale strumento, è possibile impostare la generazione automatica di un ordine di assistenza relativo allo strumento da rimettere a nuovo o da scartare. Al completamento dell'ordine di assistenza, vengono automaticamente aggiornati i dati principali e i dati di tracciabilità dello strumento.