Gestione output documenti

È possibile utilizzare il modulo Gestione output documenti per specificare il layout dei moduli e i report da utilizzare per la distribuzione, ad esempio per la fatturazione. A causa di requisiti statutari diversi o di esigenze specifiche del cliente, il layout dei moduli fattura e i supporti elettronici richiesti possono differire da un cliente all'altro. Possono essere inoltre applicate regole diverse per l'archiviazione delle fatture ai clienti.

Per documenti analoghi, ad esempio estratti conto, conferme d'ordine e offerte, possono invece vigere regole simili. Indipendentemente dalle regole relative all'output dei documenti, è possibile che si desideri elaborare le fatture in un unico processo batch.

È possibile definire quanto segue:

  • Il layout del modulo da utilizzare, in base ad attributi di Paese e gruppo clienti e ai rispettivi valori associati, ad esempio Paesi Bassi o USA, e Commerciale o Enti pubblici.
  • Il supporto utilizzato per la distribuzione, ad esempio carta, e-mail, supporto elettronico o una combinazione di supporti.

Inoltre, è possibile indicare se sono necessarie copie per un archivio elettronico e, in questo caso, specificare in quale posizione archiviare le copie.