Autorizzazioni relative ai programmi vendite

Gli articoli del programma vendite vengono spediti in base al tipo di fabbisogno. Il tipo di fabbisogno Effettivo, tuttavia, può essere diverso dal tipo di fabbisogno Pianificato ricevuto in precedenza.

Se si utilizzano le autorizzazioni, i Business Partner 'Destinazione vendita' autorizzano la produzione di merci o l'acquisto di materie prime per un determinato livello di quantità prima di comunicare il tipo di fabbisogno Effettivo. In caso di utilizzo di questo processo, i Business Partner 'Destinazione vendita' devono pagare per la produzione e/o le materie prime, indipendentemente dal fatto che le merci vengano richiamate o meno.

Sono disponibili vari tipi di autorizzazione:

  • autorizzazione di produzione

    Autorizzazione valida per l'avvio della produzione di una quantità di articoli richiesta in un programma vendite.
  • Massima autorizzazione produzione

    La massima autorizzazione produzione ricevuta dal Business Partner per un programma vendite specifico, calcolata a partire dall'ultima data di reimpostazione CUM. Il Business Partner deve pagare per questa quantità di articoli prodotti ma non ancora spediti.
  • Autorizzazione materie prime

    Autorizzazione valida per l'acquisto delle materie prime necessarie per produrre una quantità di articoli richiesta in un programma vendite.
  • Massima autorizzazione materie prime

    La massima autorizzazione materie prime ricevuta dal Business Partner per un programma vendite specifico, calcolata a partire dall'ultima data di reimpostazione CUM. Il Business Partner deve pagare per le materie prime acquistate per questa quantità di articoli.
Nota
  • In Vendite, LN non calcola alcun valore di autorizzazione produzione o materie prime, poiché l'autorizzazione viene assegnata direttamente dal Business Partner.
  • Le autorizzazioni produzione e materie prime vengono comunicate solo per i rilasci materiale.
  • La massima autorizzazione produzione e la massima autorizzazione materie prime non vengono comunicate dal Business Partner 'Destinazione vendita'. LN calcola questi valori eseguendo la ricerca delle più elevate autorizzazioni produzione e materie prime inviate.

Ricevimento delle autorizzazioni

L'utente riceve le autorizzazioni produzione/materie prime per un programma vendite dal Business Partner 'Destinazione vendita'. Le autorizzazioni produzione/materie prime ricevute dall'utente nella sessione Programmi vendite (tdsls3111m000) riflettono pertanto le autorizzazioni produzione/materie prime collegate alle righe rilascio acquisti del Business Partner. Se il programma vendite è approvato, LN archivia le autorizzazioni produzione/materie prime nella sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdsls3134m000).

Per ulteriori informazioni sulla modalità con cui il Business Partner determina le autorizzazioni produzione/materie prime, se il Business Partner utilizza LN, vedere Autorizzazioni per il programma acquisti.

Reimpostazione delle autorizzazioni

Il modo e il momento in cui eseguire la reimpostazione delle autorizzazioni dipendono dall'impostazione della casella di controllo Sincronizza quantità cumulative della sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).

Per ulteriori informazioni, vedere: Reimpostazione delle autorizzazioni per i programmi vendite.

Reimpostazione delle massime autorizzazioni produzione e delle massime autorizzazioni materie prime

Il modo con cui vengono reimpostate le massime autorizzazioni produzione e le massime autorizzazioni materie prime dipende dall'impostazione del parametro Autorizzazioni future nelle sessioni Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000) e Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000).

Per ulteriori informazioni, vedere: Reimpostazione delle massime autorizzazioni produzione e delle massime autorizzazioni per i programmi vendite materie prime.