Utilizzo delle scorte ATT indipendentemente dalle barriere del lead time

Talvolta, la domanda relativa a un progetto ha priorità elevata e richiede l'evasione immediata, mentre il progetto non ha scorte sufficienti e le barriere del lead time relative all'articolo impediscono la creazione di trasferimenti del pegging dei costi ATT da altri progetti.

Le barriere del lead time ATT influiscono sulla disponibilità delle scorte ATT per i trasferimenti del pegging dei costi permanenti o per prestiti attivi/passivi. È possibile utilizzarle o ignorarle. Se vengono utilizzate, sono disponibili opzioni per estendere le barriere temporali.

Se si aumenta la barriera temporale ATT per un articolo, si riduce la disponibilità delle scorte trasferibili per i progetti che utilizzano l'articolo. Sebbene i trasferimenti del pegging dei costi si riducano, diminuisce anche la disponibilità delle scorte per le domande a breve termine.

Se invece si ignora la barriera temporale ATT, aumenta la disponibilità di scorte trasferibili. Inoltre aumenta il numero di progetti idonei per i trasferimenti permanenti o per prestiti attivi/passivi. Di conseguenza, se le barriere temporali vengono ignorate, aumenta il numero di trasferimenti del pegging dei costi. Tutti i progetti da cui le scorte vengono trasferite in un altro progetto possono ottenere facilmente un trasferimento da un altro progetto al fine di rifornire le scorte mancanti.

La barriera del lead time ATT viene calcolata in base al lead time dell'ordine per l'articolo. Nel campo Ordine pianificato della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è visualizzato il lead time dell'ordine relativo all'articolo. La barriera del lead time ATT è uguale al lead time dell'ordine. Per aumentare la barriera temporale ATT, è possibile specificare i valori richiesti nel campo Usa lead time per disp. per trasfer. di questa sessione.

Per consentire la creazione di trasferimenti del pegging dei costi ATT indipendentemente dalle barriere del lead time di rifornimento, procedere nel seguente modo:

  1. Nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) selezionare la casella di controllo Ignora barr. temp. ATT durante uscita.
  2. Nella sessione Regole di trasferimento pegging costi (tcpeg1100m000) selezionare la casella di controllo Usa disponibili per trasf..

Di conseguenza, il processo in uscita crea trasferimenti del pegging dei costi permanenti per tutte le scorte in eccesso o ATT appartenenti ad altri progetti e seleziona i pegging dei costi da cui eseguire i trasferimenti in base alla sequenza riportata sotto:

  • Scorte in eccesso
  • ATT tenendo in considerazione i lead time
  • ATT senza tenere in considerazione i lead time
Nota
  • Il processo in uscita del package Magazzino è in grado anche di generare trasferimenti per prestiti attivi/passivi per le scorte ATT nei seguenti casi:

    • Nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) è selezionata la casella di controllo Prestiti attivi/passivi e restituzione.
    • Prestiti attivi/passivi è selezionato nel campo Tipo trasf. pegg. costi della sessione Regole di trasferimento pegging costi (tcpeg1100m000).
  • Il motore di ricerca Pianificazione aziendale ignora la casella di controllo Ignora barr. temp. ATT durante uscita.