Impostazioni di trasferimento pegging costi per scenari specifici

La preferenza relativa alle scorte disponibili per il trasferimento determina il modo in cui si impostano i trasferimenti del pegging dei costi. In questo argomento vengono descritte le impostazioni per alcuni scenari tipici.

Prima di impostare questi scenari, è necessario impostare il trasferimento del pegging dei costi generale e/o per prestiti attivi/passivi e restituzione.

Solo scorte in eccesso

Se per i trasferimenti del pegging dei costi devono risultare disponibili solo le scorte in eccesso, procedere come segue:

  1. Nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) deselezionare la casella di controllo Usa Disp. per trasfer..
  2. Nella sessione Regole di trasferimento pegging costi (tcpeg1100m000) deselezionare la casella di controllo Usa disponibili per trasf. e selezionare Permanente nel campo Tipo trasf. pegg. costi.

In questo modo, vengono creati soltanto trasferimenti permanenti.

Scorte in eccesso e ATT con barriere del lead time

Se si desidera che le scorte in eccesso e ATT con lead time di rifornimento sicuri siano disponibili per i trasferimenti del pegging dei costi, è necessario selezionare la casella di controllo Usa disponibili per trasf. nella sessione Regole di trasferimento pegging costi (tcpeg1100m000). In base a questa impostazione, il motore di pianificazione di Pianificazione aziendale crea soltanto trasferimenti permanenti. Se nella sessione Regole di trasferimento pegging costi (tcpeg1100m000) si seleziona anche il tipo di trasferimento Prestiti attivi/passivi, anche il processo di uscita può creare trasferimenti per prestiti attivi/passivi.

Utilizzo delle scorte ATT indipendentemente dalle barriere del lead time

È possibile anche ignorare le barriere del lead time e allo stesso tempo consentire alle scorte ATT di essere disponibili per i trasferimenti del pegging dei costi. Vedere Utilizzo delle scorte ATT indipendentemente dalle barriere del lead time.

Scorte ATT con effetti minimi sui costi -Prestiti attivi/passivi e restituzione

Per gestire una mancanza di scorte con pegging a progetto identificata durante l'elaborazione in uscita, è possibile utilizzare il processo prestiti attivi/passivi e restituzione per trasferire temporaneamente le scorte disponibili per trasferimento (ATT) o in eccesso da altri progetti, con un impatto minimo a livello di costo su entrambi i progetti.

Importante

Prima di impostare questi scenari, è necessario impostare il trasferimento del pegging dei costi generale e/o per prestiti attivi/passivi e restituzione.