Struttura degli ordini di vendita e di magazzino

Per consentire la consegna di distinte base (BOM) o kit incompleti, viene rettificata la struttura degli ordini di vendita e degli ordini di magazzino correlati.

Se nel tipo di ordine di vendita viene specificata la gestione kit, l'intestazione dell'ordine di vendita rappresenta il livello di kit principale e ciascuna riga ordine di vendita rappresenta un livello di kit secondario. I componenti del kit secondario sono elencati nella sessione Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Quando l'ordine di vendita viene rilasciato al magazzino, LN genera quanto riportato di seguito:

  • Un set ordini di magazzino per ogni riga ordine di vendita. L'articolo kit secondario della riga ordine di vendita viene inserito nel campo Articolo kit dell'intestazione dell'ordine di magazzino.
  • Una riga ordine di uscita per ogni riga componenti della sessione Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Nell'intestazione dell'ordine di magazzino viene elencato quanto segue:

  • Nel campo Ordine, il numero di ordine di magazzino
  • Nel campo Set, il numero del set di ordini di magazzino
  • La casella di controllo Ordine di gestione kit che, se selezionata, indica che l'ordine di magazzino è un ordine kit.
  • Il campo Articolo kit, in cui viene riportato l'ID dell'articolo kit secondario. Il valore di questo campo viene ricavato dalla riga ordine di vendita che ha avviato il set ordini di magazzino.
  • il campo Quantità in unità di magazzinaggio, in cui viene riportata la quantità dell'articolo kit secondario del set ordini corrente, ricavata dalla riga ordine di vendita.

Nel campo Articolo ogni riga ordine di uscita elenca l'ID di un articolo componente che appartiene al kit secondario elencato nell'intestazione del set ordini di magazzino. Nel campo Quantità ordinata in unità di misura scorte viene riportata la quantità del componente ordinato. Se ad esempio nell'intestazione del set ordini sono elencati 5 kit secondari A e, secondo la distinta base (BOM), il kit secondario A è costituito da 20 componenti A1, la riga ordine di uscita per il componente A1 elenca una quantità pari a 100.