Supporto della gestione kit e impostazione della struttura di spedizione

La maggior parte della funzionalità di gestione dei kit viene implementata in Vendite. Per ulteriori informazioni, vedere: Panoramica della gestione dei kit nel package Vendite. Se questa funzionalità è implementata in Vendite, la struttura degli ordini di uscita viene rettificata in Magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere: Struttura degli ordini di vendita e di magazzino. La funzionalità di Magazzino descritta di seguito supporta la gestione kit, ma è disponibile anche se la gestione kit non è implementata, come descritto nei passaggi 1 e 2.

  1. Nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) selezionare la casella di controllo Gestione kit estesa implementato.
  2. Nella sessione di dettagli Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000) selezionare Righe componente nel campo Gestione componenti. Per le righe ordine di vendita corrispondenti viene utilizzato per impostazione predefinita il valore Righe componente nel campo Gestione componenti.

    Per ogni riga ordine di vendita con valore Righe componente inoltrata a Magazzino, LN genera un set ordini di magazzino. In questo modo viene facilitata la spedizione di kit secondari completi e incompleti.

    Per ulteriori informazioni, vedere::

    • Struttura degli ordini di vendita e di magazzino
    • Panoramica della gestione dei kit nel package Vendite
  3. Facoltativamente, nella sessione di dettagli Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000) collegare il tipo di ordine di vendita al tipo di ordine di magazzino pertinente in modo che venga utilizzata la procedura di immagazzinamento appropriata.

  4. Nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000) è possibile collegare il tipo di ordine di magazzino appropriato alle Vendite di origine, in modo che il tipo di ordine di magazzino diventi il tipo di ordine predefinito per gli ordini di magazzino generati dagli ordini di vendita.

  5. Per imporre facoltativamente la spedizione di kit secondari completi per singoli ordini di vendita o righe ordine di vendita, effettuare le seguenti operazioni:

    • Selezionare Spedizione kit completo nel campo Vincolo di spedizione della sessione Ordini di vendita (tdsls4100m000) o Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).
    • Nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) selezionare la casella di controllo Verifica vincoli spediz. durante rilascio avviso.

    Per ulteriori informazioni, vedere: Vincolo Spedizione kit completo.

  6. Nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) selezionare la casella di controllo Container spedizione in uso se si desidera consentire l'utilizzo di container spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere: Composizione di container spedizione.
  7. Nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) è possibile selezionare una delle seguenti caselle di controllo per determinare la struttura di spedizione per i tipi di ordine utilizzati nella consegna di kit secondari:

    • Set ordini singoli per spedizione
    • Ordine singolo per carico
    • Ordine singolo per spedizione

    Per ulteriori informazioni, vedere: Strutture di spedizione.

  8. Nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000) selezionare l'attività Stampa distinta di spedizione (whinh4478m000) per consentire la stampa di distinte di spedizione per le procedure di spedizione relative a kit secondari.
  9. Nella sessione Periferiche predefinite per Utente (whwmd1545m000) selezionare una periferica predefinita per l'attività Stampa distinta di spedizione (whinh4478m000).
  10. Nella sessione Profili utente - Magazzino (whwmd1140s000) è possibile selezionare l'opzione Per Set ordini se si desidera che per l'avviso di uscita e le distinte di prelievo, ogni set ordini venga stampato su una nuova pagina per impostazione predefinita.