Impostazione delle operazioni con materiali forniti dal cliente

In questo argomento viene descritto come impostare il sistema in modo da supportare l'esecuzione di operazioni con materiali forniti dal cliente.

  1. Componenti software implementati

    Per utilizzare durante il processo di produzione i materiali e i componenti forniti dal cliente, selezionare le caselle di controllo Materiali forniti dal cliente e Proprietà esterna nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).

    Una volta selezionati questi parametri:

    • Le caselle di controllo Materiale fornito dal cliente e Contiene materiale fornito dal cliente diventano disponibili nella sessione Distinta base (tibom1110m000). È possibile utilizzarle per specificare i componenti di assemblaggio che appartengono al cliente.
    • La casella di controllo Contiene materiale fornito dal cliente diventa disponibile nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000). La fornitura di materiali del cliente viene avviata da una riga dell'ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere: Materiali forniti dal cliente - Vendite.
    • La casella di controllo Proprietà combinata consentita diventa disponibile nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000) per consentire la suddivisione dei costi tra il proprietario e il produttore.
  2. Articolo per materiali forniti dal cliente

    L'articolo deve soddisfare uno dei seguenti criteri:

    • Il sistema ordine è Pianificato nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000)
    • Presenta un legame di pegging della domanda
    • Presenta un legame di pegging di progetto
  3. Ordini di acquisto

    In base alla domanda proveniente da un ordine di vendita, dal piano degli ordini è necessario genere un ordine di acquisto di tipo Materiali forniti dal cliente. Per impostare ordini di acquisto per materiali forniti dal cliente, vedere Materiali forniti dal cliente - Approvvigionamento.