Esegui scansione su registro in Magazzino

La scansione su registro è quella parte del parte del processo di produzione in cui uno o più articoli vengono riportati come completati eseguendo la scansione dell'etichetta dell'unità di gestione che contiene gli articoli. Facoltativamente, è possibile configurare l'azione di scansione per riportare come completata l'unità di gestione e inviarla contemporaneamente al magazzino prodotti finiti.

In pratica, un addetto alla produzione riempie l'unità di gestione, ad esempio una scatola, con gli articoli ed esegue la scansione dell'etichetta quando la scatola è piena. Questo processo è supportato da Factory Track.

È possibile eseguire la scansione su registro anche tramite le sessioni di LN. In Produzione la scansione su registro viene eseguita per le unità di gestione correlate a ordini di produzione.

Per eseguire la scansione su registro, gli ID e le etichette delle unità di gestione devono essere disponibili durante il processo di produzione. È possibile generare le unità di gestione e stampare le etichette per gli ordini di produzione quando lo stato del programma dell'ordine di produzione è impostato su Released o Active.

L'ulteriore motivo per generare gli ID e le etichette delle unità di gestione durante la produzione è quello di ridurre eventuali errori di etichettatura apponendo le etichette in fase di produzione o di ricevimento anziché sulla banchina di spedizione.

Le informazioni stampate sulle etichette delle unità di gestione devono contenere le specifiche del contratto di vendita e dell'ordine di vendita o del programma vendite di origine e, se impostati, i campi di riferimento ricavati dai programmi vendite di origine. Lo scopo è duplice:

  • Garantire che le merci vengano allocate al cliente, impedendo, a seconda delle impostazioni, che le merci vengano spedite ad altri clienti in caso di scorte mancanti o altre circostante impreviste. Per ulteriori informazioni, vedere Ordini di fornitura con pegging a domanda e Impostazione del pegging della domanda.
  • Consentire al cliente di gestire in modo efficiente le merci al momento dell'arrivo presso il proprio sito.