Tipo di fornitura confermata

In questo argomento vengono fornite le seguenti informazioni:

  • Interpretazione del tipo di fornitura confermata di un record di fornitura confermata.
  • Determinazione del tipo di fornitura confermata da parte di LN.

Se si è il fornitore in una situazione di scorte gestite da terze parti (VMI), LN può utilizzare la fornitura confermata per pianificare la fornitura per un cliente.

È possibile visualizzare e modificare il tipo di record di fornitura confermata nel campo Tipo di fornitura confermato della sessione Fornitura confermata da inviare al cliente (cpvmi0108m000).

Valori consentiti

Il tipo di record di fornitura confermata determina la modalità di gestione della fornitura confermata.

  • Scorte

    La fornitura di tipo Scorte è già presente presso il cliente, quindi non è necessario generare ordini di distribuzione pianificati per consegnare la fornitura.
  • Immediato

    La fornitura di tipo Immediato viene utilizzata per aumentare il livello scorte almeno al livello minimo concordato.

    Gli ordini di distribuzione pianificati generati da questa fornitura confermata possono essere trasferiti immediatamente al livello di esecuzione.

  • Da rilasciare

    Se gli ordini di distribuzione pianificati sono basati sulla fornitura confermata di tipo Da rilasciare, il campo Rilascio ordine di questi ordini è impostato su Da rilasciare. Questi ordini pianificati possono essere trasferiti immediatamente al livello di esecuzione.
  • Pianificato

    Se gli ordini di distribuzione pianificati sono basati sulla fornitura confermata di tipo Pianificato, il campo Rilascio ordine di questi ordini è impostato su Da non rilasciare. Questi ordini pianificati non possono essere trasferiti al livello di esecuzione fino a quando il campo Rilascio ordine non viene impostato su Da rilasciare, manualmente o durante una successiva esecuzione della pianificazione.
  • Rilasciato

    Se il tipo di record di fornitura confermata è Rilasciato, la fornitura confermata è già stata coperta da un ordine effettivo. Questo ordine effettivo corrisponde a un ricevimento programmato per il magazzino del cliente.
Nota

Se si trasferisce un ordine di distribuzione pianificato al livello di esecuzione, l'ordine pianificato determina un ordine di magazzino con tipo di transazione scorte Trasferimento. In teoria un ordine di distribuzione pianificato può anche essere trasferito a un ordine di vendita, ma questa operazione non è utile in una situazione di scorte gestite da terze parti (VMI).

Determinazione del tipo di fornitura confermata

Il tipo di fornitura confermata dipende dal campo Rifornimento basato su della sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000) e dal campo Rilascio ordine della sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).