Inizializzazione, spostamento in avanti e aggiornamento dello scenario

È inoltre possibile utilizzare questa sessione per le operazioni riportate di seguito:

  • Aggregare i dati del flusso di merci tramite relazioni di aggregazione.
  • Ricalcolare i livelli delle scorte e l'ATP in base ai dati dal livello di esecuzione.

Se la casella di controllo Piano principale della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è selezionata, è inoltre possibile aggiornare uno scenario multisocietà.

LN aggiorna anche i piani principali dei canali. LN aggiorna soltanto i piani principali dei canali specificati nella sessione Articolo del piano - Canali (cpdsp5100m000).

In questa sessione è possibile eseguire la procedura riportata di seguito:

  • Eseguire la progressione dello scenario. Se lo scenario è un piano progressivo ed è trascorso un certo numero di giorni dalla data di riferimento, il piano viene spostato in avanti nel tempo. Vedere Utilizzo di scenari progressivi.
  • Aggiornare il piano principale. LN aggiorna il piano principale di ogni articolo del piano selezionato. Vedere Aggiornamento dei dati del piano principale.
Nota
  • Quando uno scenario viene spostato in avanti, LN aggiorna tutti gli articoli del piano, indipendentemente dall'intervallo di articoli specificato.
  • Se si specifica una Data di fine scenario per lo scenario non corrispondente alla fine dell'ultimo periodo del piano, la lunghezza di quest'ultimo periodo sarà diversa dalla lunghezza del periodo del piano definita nella sessione Scenario - Periodi (cprpd4120m000). Questo determina valori di pianificazione non proporzionati quando si esegue la progressione dello scenario nella sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000).