Prestazioni scenari

Per confrontare le prestazioni dei due scenari, eseguire la procedura riportata di seguito:

  1. Fare clic sull'icona Trova record sulla barra degli strumenti per passare alla sessione Ricerca indicatori di prestazioni (cprao2202s000), nella quale è possibile immettere i due scenari da confrontare.
  2. Immettere il livello del piano degli scenari.

    Nota: è possibile confrontare soltanto gli articoli del piano per i quali è stato definito lo stesso livello del piano nei due scenari.

  3. Selezionare l'intervallo di risorse e di articoli del piano per i quali visualizzare gli indicatori di prestazioni.
  4. Se si desidera visualizzare soltanto gli indicatori di una risorsa o di un articolo del piano specifici, immettere la stessa risorsa o lo stesso articolo del piano sia nel campo Da che nel campo A.
  5. Fare clic su OK per avviare il calcolo e tornare alla sessione Confronta prestazioni scenario (cprao2203s000).

    LN calcola i valori di tutti gli indicatori di prestazioni e li memorizza separatamente per ogni articolo del piano e risorsa. Nella fase successiva, è possibile aggregare i valori in base agli intervalli degli articoli del piano e delle risorse.

Nella sessione Confronta prestazioni scenario (cprao2203s000) LN visualizza i risultati della fase precedente e il totale o la media di tali indicatori per le risorse e gli articoli del piano selezionati.

Nota

Se vengono modificati i dati sui quali si basa il calcolo, ad esempio la previsione della domanda, gli indicatori di prestazioni non vengono aggiornati automaticamente. Per fare in modo che gli indicatori riflettano la situazione di pianificazione corrente, ricalcolarli ripetendo le fasi 4 e 5.

Per ulteriori informazioni su ogni indicatore di prestazioni, vedere la Guida in linea sui campi relativi agli indicatori.

Nota

Tutti i calcoli degli indicatori eseguiti per un intervallo di periodi del piano iniziano dal periodo del piano in cui è inclusa la data corrente. Pertanto, quando nella Guida in linea relativa al campo è indicato che un indicatore viene calcolato per tutti i periodi del piano, è necessario considerare che i periodi del piano già trascorsi vengono ignorati.