Gestione di un piano principale di canale

Se si gestisce un piano principale di articolo per un articolo del piano, è possibile gestire anche un piano principale di canale per ogni combinazione di articolo e di canale.

Impostazione di un piano principale canale

Dopo aver impostato gli articoli, i Business Partner e i canali (vedere Canali in Pianificazione aziendale), è possibile preparare un piano principale di canale utilizzando la procedura riportata di seguito:

  • Definire le singole combinazioni di articolo e di canale nella sessione Articolo del piano - Canali (cpdsp5100m000).
  • Eseguire la sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000), selezionare l'articolo e il canale, nonché selezionare la casella di controllo Genera piano principale articolo/canale.
  • Se si desidera utilizzare l'ATP per canale, inserire la domanda consentita nella sessione Piano principale canale (cpdsp5130m000).
Nota

Se si utilizzano i canali principalmente per l'ATP per canale, non è necessario raggruppare tutti i clienti in base ai canali. È necessario associare a un canale solo i clienti per i quali si desidera limitare il volume massimo di vendita.

Visualizzazioni

Esistono due diverse visualizzazioni per il piano principale canale:

  • Nella sessione Piano principale canale (cpdsp5130m000) viene visualizzato il piano principale canale per una particolare combinazione di articolo e di canale, analogamente a quanto avviene per il piano principale articolo.
  • Nella sessione Piano principale canale (cpdsp5130m000) vengono visualizzati tutti i piani principali canale disponibili per un determinato articolo o per un periodo del piano. Vengono visualizzati anche i dati corrispondenti del piano principale articolo.

Eliminazione di un piano principale canale

Per eliminare i piani principali canale, utilizzare la sessione Eliminazione piano principale (cprmp2210m000).