Lead time degli ordini di acquisto

Nelle tabelle seguenti sono elencati i componenti del lead time, il calendario e il tipo di disponibilità utilizzati per pianificare i lead time degli ordini di acquisto.

Componente lead time (pianificazione dettagliata: con fornitore, entro l'orizzonte lead time Sequenza per individuare il codice calendario Sequenza per individuare il tipo di disponibilità (TD)
Tempo di elaborazione interna
  1. Ufficio acquisti
  2. Società
Parametri Acquisti
Tempo di fornitura (BP)
  1. Business Partner 'Origine spedizione'
  2. Business Partner 'Origine vendita'
  3. Società
Parametri Acquisti
Tempo di trasporto (trasporto pezzo)
  1. Mezzi di trasporto
  2. Business Partner 'Origine vendita' del Vettore
  3. Società
Parametri COM
Tempo di trasporto (carico/scarico)
  1. Indirizzo
  2. Società
Parametri COM
Componente lead time (pianificazione fissa: con fornitore, al di fuori dell'orizzonte lead time) Sequenza per individuare il codice calendario Sequenza per individuare il tipo di disponibilità (TD)
Lead time calcolato (BP) Società Parametri Acquisti
Nota
  • Il tempo di sicurezza del Business Partner, che fa parte del tempo di fornitura (BP), viene calcolato in base al fuso orario e al codice calendario della società corrente. La logica di fallback descritta in precedenza viene ignorata.

  • Per la pianificazione degli ordini di acquisto con materiali forniti dal cliente è possibile utilizzare il calendario della società in quanto nessun fornitore è coinvolto nella consegna essendo i materiali forniti dal cliente.

Componente del lead time (nessun fornitore) Sequenza per individuare il codice calendario Sequenza per individuare il tipo di disponibilità (TD)
Tempo di fornitura (articolo) Società Parametri Acquisti

Gli ordini di acquisto pianificati vengono pianificati in modo analogo agli ordini di acquisto effettivi (viene utilizzato lo stesso algoritmo). È possibile pianificare un ordine di acquisto nei modi riportati di seguito:

  • Con fornitore, entro l'orizzonte lead time
  • Con fornitore, al di fuori dell'orizzonte lead time
  • Senza fornitore

L'orizzonte lead time viene pianificato in avanti a partire dalla data corrente, ovvero la data dell'esecuzione della pianificazione basata sugli ordini, utilizzando il calendario della società.

Con fornitore, entro l'orizzonte lead time

Il tempo di elaborazione interna, ovvero il tempo necessario per spedire un ordine, utilizza il calendario dell'ufficio acquisti. Se questo calendario non è definito, viene utilizzato il calendario della società.

Il tempo di fornitura e il tempo di sicurezza del fornitore hanno un meccanismo di fallback su tre livelli:

  • Calendario del Business Partner 'Origine spedizione'
  • Calendario del Business Partner 'Origine vendita'
  • Calendario della società

Per ulteriori informazioni sul tempo di trasporto, vedere Tempo di trasporto.

Senza fornitore

Se non sono presenti fornitori, per pianificare il tempo di fornitura dell'articolo è possibile utilizzare il calendario della società.

Nota

Per la pianificazione degli ordini di acquisto con materiali forniti dal cliente è possibile utilizzare il calendario della società in quanto nessun fornitore è coinvolto nella consegna essendo i materiali forniti dal cliente.