Messaggi di eccezione di pianificatore/articolo per un articolo specifico

LN genera i messaggi di eccezione non soltanto per ordini pianificati o effettivi dell'articolo specificato, ma anche per tutti i tipi di dati correlati all'articolo del piano specificato in LN, ad esempio livelli di scorte, scorte di sicurezza o orizzonti.

Nel menu Visualizza della sessione Messaggi eccezione per Pianificatore e Articolo (cprao1125m000) è possibile selezionare l'ordine in cui LN visualizza i dati in questa sessione.

Nel menu appropriato è possibile gestire i messaggi di eccezione nel seguente modo:

  • Accettato

    Dopo aver accettato i messaggi di eccezione, è possibile scegliere Nascondi messaggi eccezione accettati dal menu appropriato per nascondere o visualizzare i messaggi di eccezione accettati, in modo da potersi concentrare sui messaggi di eccezione rimanenti.
  • Dettagli riga

    È possibile avviare la sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000). Per eseguire lo zoom sull'ordine di produzione corrispondente, è necessario specificare un numero di ordine di produzione nel campo Numero ordine. Se il campo non è selezionato, il comando Dettagli riga è disabilitato.
  • Elabora automaticamente

    È possibile avviare la sessione Elaborazione messaggi eccezione (cprao1220m000) per elaborare automaticamente i messaggi di eccezione generati da LN durante la pianificazione basata sugli ordini. Per avviare l'elaborazione automatica, è necessario selezionare la casella di controllo Elabora automaticamente disponibile nella sessione Tipi di messaggi eccezione per Pianificatore (cprao1110m000). È possibile selezionare o deselezionare la casella di controllo Elabora automaticamente nella sessione Messaggi eccezione per Pianificatore e Articolo (cprao1125m000) per i singoli ordini.
  • Aggiorna

    Se la gestione dei messaggi di eccezione ha comportato la rettifica dei dati degli ordini di produzione da pianificare, è possibile rigenerare i messaggi di eccezione nella sessione Aggiorn. mess. eccezione (cprao1210m000). Nota: durante l'aggiornamento i messaggi di eccezione accettati vengono conservati.