Quando disponibile

Il comando Quando disponibile consente di generare lo stesso report ATP - Panoramica del comando Dove disponibile. Il comando Quando disponibile visualizza la disponibilità a una data specifica in più magazzini.

La funzione Verifica quando disponibile è stata progettata specificatamente per l'immissione di ordini di vendita.

Mentre la visualizzazione Dove disponibile mostra l'intera disponibilità in più società, la verifica Quando disponibile fornisce una visualizzazione di tutti i magazzini predefiniti necessari per consegnare l'intera quantità della riga ordine di vendita. Le visualizzazioni Dove disponibile e Verifica data fissa non presentano altre differenze. Inoltre, in questo caso, non è possibile eseguire verifiche CTP per componente o per capacità.

Se la riga dell'ordine di vendita è bloccata dall'ATP dell'articolo, è possibile eseguire lo zoom nella sessione Gestione ATP (cprrp4800m000) e richiedere una verifica dove disponibile. Questa verifica può determinare un trasferimento tra magazzini oppure una consegna diretta al cliente.

Per una consegna diretta dal magazzino dove viene rilevato l'ATP, specificare un valore nel campo Mag. orig. ord..

In caso di trasferimento dal magazzino dove viene rilevato l'ATP al magazzino richiedente, LN prende in considerazione il tempo di fornitura.

Per la verifica dove disponibile possono verificarsi tre situazioni qualora la quantità richiesta sia maggiore dell'ATP per un articolo del piano in un gruppo specifico:

  • La domanda è inferiore alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati
  • La domanda è pari alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati
  • La domanda è superiore alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati

Se la domanda è inferiore alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati, non sarà necessario consumare l'intero ATP per soddisfare la domanda.

Occorre stabilire quale magazzino gestirà la fornitura. L'articolo e il magazzino che consegnerà la fornitura per primo è basato sulle priorità di fornitura definite nelle relazioni di fornitura.

Se la domanda è pari alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati, verrà consumato l'intero ATP.

Se la domanda è superiore alla somma dell'ATP di tutti gli articoli pianificati correlati, verrà consumato l'intero l'ATP E la domanda non soddisfatta semplicemente scomparirà. La quantità della riga ordine di vendita sarà pertanto inferiore alla quantità ordinata originariamente.