Codici identificativi di configurazione nel package Approvvigionamento

È possibile utilizzare i codici identificativi di configurazione nelle righe di ordini di acquisto. Poiché l'articolo di una riga di ordine di acquisto può essere utilizzato in qualsiasi articolo finale, e ogni articolo finale può disporre di codici identificativi di configurazione, nelle righe di ordini di acquisto è possibile immettere qualsiasi codice identificativo di configurazione. Si noti che l'articolo della riga di ordine di acquisto non deve necessariamente essere un articolo finale con codice identificativo di configurazione, ovvero un articolo per cui sono definiti codici identificativi di configurazione nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).

Nella figura seguente per il nastro trasportatore è stato definito il codice identificativo di configurazione 15. Nella riga di ordine di acquisto del riduttore, è possibile immettere il codice identificativo di configurazione 15, sebbene esso appartenga a un altro articolo.

I dati dei codici identificativi di configurazione possono essere forniti negli ordini di acquisto da Pianificazione aziendale. Gli ordini pianificati in Pianificazione aziendale contengono i dati dei codici identificativi di configurazione se nella sessione di dettagli Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la casella di controllo Fornitura con identificativo configurazione. I dati dei codici identificativi di configurazione vengono quindi trasferiti al package Approvvigionamento.

Esempio

In Pianificazione aziendale è presente un piano degli ordini per articolo relativo al riduttore (in base alla domanda del motore). È presente un ordine di acquisto pianificato per due diversi codici identificativi di configurazione.

Il trasferimento del piano ordini determina un ordine di acquisto e righe di ordine di acquisto. Le righe contengono i codici identificativi di configurazione.

Se i dati dei codici identificativi di configurazione non sono rilevanti, si può decidere di deselezionare la casella di controllo Fornitura con identificativo configurazione nella sessione di dettagli Articoli (tcibd0501m000). Verrà quindi creata un'unica riga, sia per la pianificazione che per gli acquisti.