Aggiornamento degli accordi su termini e condizioni basati su un modello

Aggiornamento di accordi su termini e condizioni con le modifiche apportate al modello:

  1. Termini e condizioni derivati da modello (tctrm2100m000)

    LN aggiorna la sessione Termini e condizioni derivati da modello (tctrm2100m000) quando viene generato un accordo su termini e condizioni dal modello e utilizza questa sessione per visualizzare gli accordi su termini e condizioni da includere nel processo di aggiornamento globale. Durante tale processo, le modifiche al modello vengono copiate negli accordi su termini e condizioni collegati.

  2. Modifiche modello (tctrm2105m000)

    Se dal modello viene generato almeno un accordo su termini e condizioni, nella sessione Modifiche modello (tctrm2105m000) vengono registrate le modifiche apportate al modello.

    Vengono registrati i seguenti tipi di modifiche:

    • Aggiungi

      Viene aggiunto un nuovo record nel modello.
    • Elimina

      Viene eliminato un record dal modello.
    • Modifica

      Viene apportata una modifica a un campo del modello.

    Per includere la modifica al modello nel processo di aggiornamento globale, selezionare la casella di controllo Usa in aggiornamento globale.

  3. Aggiornamento globale termini e condizioni (tctrm2205m000)

    Utilizzare la sessione Aggiornamento globale termini e condizioni (tctrm2205m000) per eseguire l'aggiornamento globale degli accordi su termini e condizioni derivati dal modello, con le modifiche apportate al modello.

    In questa sessione è necessario selezionare il tipo di accordo da aggiornare. È inoltre possibile selezionare le seguenti caselle di controllo:

    • Simula

      Il processo viene eseguito, ma gli accordi non sono ancora aggiornati con le modifiche al modello. Ad esempio, è possibile utilizzare questa casella di controllo per generare e controllare il report errori prima dell'aggiornamento degli accordi.
    • Sovrascrivi modifiche manuali

      I dati pertinenti nell'accordo su termini e condizioni vengono sovrascritti con i dati delle modifiche al modello. Se pertanto sono già stati modificati manualmente i dati nell'accordo su termini e condizioni, queste modifiche vengono sovrascritte. Se non si seleziona questa casella di controllo, i dati delle modifiche al modello sovrascrivono i dati dell'accordo su termini e condizioni soltanto se il valore del campo Valore obsoleto del modello è uguale al valore corrente nell'accordo su termini e condizioni.
    • Rimuovi modifiche modello

      Le modifiche al modello vengono rimosse dalla sessione Modifiche modello (tctrm2105m000) dopo che gli accordi su termini e condizioni sono stati aggiornati con tali modifiche. È inoltre possibile rimuovere le modifiche al modello mediante la sessione Eliminazione globale modifiche modello (tctrm2205m100).