Definizione delle eccezioni imposta

Se il codice imposta derivato non è corretto, è possibile definire eccezioni imposta. Un'eccezione di imposta consiste in un set di dettagli di transazione per il quale è possibile definire un codice imposta, un Paese destinatario imposta o un Paese destinatario imposta del Business Partner diversi dai valori ricavati in base al codice imposta standard o al Paese destinatario imposta.

Ad esempio, è possibile definire un'eccezione imposta se si desidera utilizzare uno specifico codice imposta per le transazioni di acquisto alle quali sono associati Paesi 'Origine spedizione' e termini di consegna specifici.

Nota

Se si imposta la ritenuta di acconto, è necessario utilizzare questa procedura per collegare i codici di imposta di gruppo alle classificazioni d'imposta del Business Partner.

Per definire le eccezioni di imposta, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Set di società (tcemm1175m000) definire uno o più set di società finanziarie.
  2. Nella sessione Società per Set società (tcemm1176m000) aggiungere società finanziarie al set di società. Assicurarsi che ciascuna società finanziaria appartenga ad un solo set di società finanziarie.

    Per definire le eccezioni imposta relative ad una singola società finanziaria, creare un set di società contenente una sola società.

  3. Nel caso di set di società finanziarie, definire le eccezioni imposta secondo le modalità riportate di seguito:

    • Per singoli Paesi, utilizzare la sessione Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000).
    • Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000)

      Se l'eccezione imposta viene applicata a più Paesi, utilizzare le sessioni Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000).

      • Innanzitutto, definire i set di paesi nella sessione Set di Paesi (tccom1180m000) e aggiungere altri Paesi al set nella sessione Paesi per Set Paesi (tccom1181m000).
      • Eseguire quindi la sessione Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000) per definire le eccezioni di imposta relative al set di Paesi.
  4. Nella sessione Parametri imposta (tctax0100m000), selezionare i dettagli riportati di seguito:

    • Livello esenzione fiscale

      Selezionare il metodo utilizzato per definire le esenzioni fiscali. Se non vengono definite esenzioni fiscali, selezionare Limitato.
    • Sequenza di ricerca 1

      Selezionare uno dei valori riportati di seguito:

      • In uno dei campi Sequenza di ricerca 1 selezionare Eccezioni per Paese o Eccezioni per Set Paesi in base alle proprie esigenze.
      • Se, oltre alle eccezioni di imposta, sono state definite esenzioni fiscali, è necessario selezionare anche Esenzioni per Paese o Esenzioni per Set Paesi in un campo Sequenza di ricerca 1.
  5. Utilizzare la sessione Scenario imposte - Test (tctax8100m000) per verificare il codice imposta e il Paese destinatario imposta determinati nelle diverse situazioni e per apportare le rettifiche necessarie.