Calcolo degli importi tramite il tasso di cambio esterno

Per calcolare gli importi utilizzando il tasso di cambio esterno, attenersi alla procedura descritta di seguito:

  1. Definire un tipo di tasso di cambio per i tassi di cambio esterni, quindi specificare i tassi di cambio tra le valute transazione e la valuta di reportistica per il tipo di tasso in questione. Utilizzare i tassi di cambio prescritti dalla Banca centrale nazionale o da un'altra autorità di competenza. Per ulteriori informazioni, consultare Definizione di tassi di cambio.

    Definire un tipo di tasso di cambio per i tassi di cambio esterni, quindi specificare i tassi di cambio tra le valute transazione e la valuta di reportistica per il tipo di tasso in questione. Utilizzare i tassi di cambio prescritti dalla Banca centrale nazionale o da un'altra autorità di competenza. Per ulteriori informazioni, consultare Definizione di tassi di cambio.

  2. Nella sessione Società (tcemm1170m000), è possibile selezionare il tipo di tasso di cambio esterno predefinito per la società, se lo si desidera.

    Nella sessione Società (tcemm1170m000), è possibile selezionare il tipo di tasso di cambio esterno predefinito per la società, se lo si desidera.

  3. Nella sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000) o Elaborazione elenco transazioni intracomunitarie (tccom7270m000), selezionare la casella di controllo Ricalcola importi in base ai tassi di cambio del dichiarante.

    Nella sessione Elaborazione transazioni Intrastat (tccom7271m000) o Elaborazione elenco transazioni intracomunitarie (tccom7270m000), selezionare la casella di controllo Ricalcola importi in base ai tassi di cambio del dichiarante.

  4. Selezionare il tipo di tasso di cambio esterno nel campo Tipo tasso di cambio del dichiarante. Per impostazione predefinita, LN visualizza il tasso di cambio esterno immesso nella sessione Società (tcemm1170m000).

    Selezionare il tipo di tasso di cambio esterno nel campo Tipo tasso di cambio del dichiarante. Per impostazione predefinita, LN visualizza il tasso di cambio esterno immesso nella sessione Società (tcemm1170m000).

  5. LN ricalcola i valori delle fatture e i valori statistici nella valuta locale, utilizzando i tassi di cambio esterni relativi alle date fattura o ordine, quindi stampa i risultati sui report. È possibile visualizzare questi valori, nonché i valori interni, nelle sessioni Elenco vendite (tccom7170s000) e Transazioni Intrastat (tccom7171m000).

    LN ricalcola i valori delle fatture e i valori statistici nella valuta locale, utilizzando i tassi di cambio esterni relativi alle date fattura o ordine, quindi stampa i risultati sui report. È possibile visualizzare questi valori, nonché i valori interni, nelle sessioni Elenco vendite (tccom7170s000) e Transazioni Intrastat (tccom7171m000).