Generazione dell'elenco dei terzisti operazione

Dopo aver generato i terzisti, le relative ubicazioni e i dati dei terzisti per sito, è possibile generare l'elenco dei terzisti operazione. L'elenco dei terzisti operazione viene generato nella sessione Generazione elenco terzisti operazione (tisub2200m900).

È possibile gestire i dati dell'elenco dei terzisti operazione generato nella sessione Elenco terzisti operazione (tisub2100m000).

Le informazioni nella sessione Elenco terzisti operazione (tisub2100m000) vengono generate a partire dai seguenti dati:

  • Il sito di produzione specificato nel campo Sito di produzione viene recuperato dal sito degli ordini di produzione o dei cicli di operazioni di Produzione per reparti.
  • L'operazione di riferimento nel campo Oper. rif. viene ricavata da operazioni di ordini di produzione, cicli di operazioni di Produzione per reparti o cicli di operazioni generici.
  • Il terzista specificato nel campo Terzista viene ricavato dai centri di conto lavoro.
  • Il sito del terzista specificato nel campo Sito del terzista viene ricavato dal sito dei centri di conto lavoro.
  • Le date di validità e scadenza nei campi Data di validità e Data di scadenza vengono ricavate dalle date di inizio e di fine dell'operazione del ciclo di operazioni. Se un terzista viene generato dal ciclo di operazioni A e il ciclo di operazioni B ha lo stesso terzista ma con una data di inizio validità precedente o una data di scadenza successiva, l'intervallo di date per il terzista viene esteso in modo da coprire i periodi di validità per entrambi i cicli di operazioni.
  • Il magazzino specificato nel campo Magazzino viene ricavato dai centri di lavoro. Se a un centro di lavoro non è collegato alcun magazzino, viene utilizzato il primo magazzino collegato al sito del terzista, ma soltanto se tale sito è esterno, altrimenti il magazzino non viene collegato.
  • La capacità per settimana specificata nel campo Capacità viene ricavata dal calendario del centro di lavoro.
  • La casella di controllo Usa per Pianificazione è selezionata per il primo terzista creato per una combinazione di sito e operazione di riferimento. Per le combinazioni successive, la casella di controllo è deselezionata.
  • La casella di controllo Disponibili per pianificazione è selezionata.
  • La casella di controllo Usa per Determinazione costi è selezionata in modo analogo alla casella di controllo Usa per Pianificazione.

Utilizzo della sessione Generazione elenco terzisti operazione (tisub2200m900)

Gli intervalli di selezione in questa sessione vengono utilizzati per specificare gli intervalli di dati per i quali è necessario generare terzisti, ubicazioni di terzisti e terzisti per sito:

  • L'intervallo Terzista viene utilizzato per specificare un intervallo di terzisti dalla sessione Terzisti (tisub0120m000). Si tratta dei terzisti generati durante l'esecuzione dell'attività di attivazione Generazione terzisti.
  • L'intervallo Sito del terzista viene utilizzato per specificare un intervallo di siti collegati ai centri di lavoro.
  • L'intervallo Sito di produzione viene utilizzato per specificare un intervallo di siti collegati ai cicli di operazioni.

I campi di intervallo Stato revisione ciclo di operazioni vengono utilizzati per specificare l'intervallo degli stati di revisione dei cicli di operazioni e le revisioni del modello per cui generare i terzisti operazione.

Il campo Ignora ciclo di operazioni generico prima viene utilizzato per limitare la selezione di cicli di operazioni generici. I cicli di operazioni generici scaduti prima della data specificata in questo campo vengono esclusi.

I cicli di operazioni di Produzione per reparti collegati ad articoli personalizzati con progetti chiusi non vengono utilizzati per la creazione di dati nella sessione Terzisti per Sito (tisub0130m000).

Le operazioni di ordini di produzione chiuse non vengono utilizzate per creare terzisti operazione.

Generazione delle operazioni di riferimento

Se necessario, in questa sessione vengono generate operazioni di riferimento. Questa procedura risulta necessaria se un'operazione di riferimento si riferisce a un centro di lavoro specifico, poiché le operazioni di riferimento utilizzate nella sessione Elenco terzisti operazione (tisub2100m000) sono correlate a operazioni di riferimento globali o a siti specifici.

È possibile definire un'operazione di riferimento per un'operazione di conto lavoro ai seguenti livelli:

  • Globale per tutti i siti
  • Per un sito specifico
  • Per un centro di lavoro specifico

È possibile definire un'operazione di riferimento per l'elenco dei terzisti operazione ai seguenti livelli:

  • Globale per tutti i siti
  • Per un sito specifico

Quando un'operazione di terzista relativa a un ordine o a un ciclo di operazioni si riferisce a un'operazione di riferimento definita per un centro di lavoro specifico, viene generata una nuova operazione di riferimento. A tale scopo, i dati dell'operazione di riferimento del centro di lavoro vengono copiati nella nuova operazione di riferimento correlata al sito. In questo modo, la nuova operazione di riferimento risulta disponibile per i nuovi terzisti operazione che può essere necessario creare.