Risorse per Sito - Gruppi di pianificazione e siti esterni

Se il concetto Risorse per Sito è impostato su In preparazione, per i siti e i gruppi di pianificazione esterni diventano disponibili diversi nuovi campi per i quali vengono impostati i valori.

Questi ultimi dipendono dall'impostazione esistente dei siti e dei gruppi di pianificazione esterni.

Quando si fa clic su In preparazione nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000), viene avviata la sessione In preparazione (tccom0234m000) in cui è necessario avviare il processo di aggiornamento che genera i nuovi campi e imposta i relativi valori.

Se necessario, prima di avviare l'aggiornamento effettivo, è possibile eseguire il processo in modalità di simulazione. In questo modo, è possibile rettificare l'impostazione del sito e del gruppo di pianificazione per ottimizzare i risultati prima di avviare il processo effettivo.

Per i siti esterni, durante il processo di aggiornamento diventano disponibili i seguenti campi:

  • Sito cliente
  • Sito del terzista
  • Business Partner 'Origine spedizione'
  • Escludi da Pianificazione aziendale

Per i gruppi di pianificazione esterni, durante il processo di aggiornamento diventano disponibili i seguenti campi:

  • Contiene siti di terzisti
  • Sito cliente
  • Escludi da Pianificazione aziendale

Siti esterni

  • Sito cliente

    La casella di controllo Sito cliente viene selezionata per i siti che appartengono a gruppi di pianificazione esterni. Se nel campo Terzista è specificato un valore, il terzista viene rimosso.

    Per i siti appartenenti a gruppi di pianificazione interni, la casella di controllo Sito cliente viene selezionata nei seguenti casi:

    • È stato specificato un Business Partner 'Destinazione vendita', ma non è stato specificato alcun terzista.
    • Per il sito sono stati specificati sia un terzista sia un Business Partner 'Destinazione vendita' e nessun centro di conto lavoro o modello di conto lavoro del prodotto è collegato al sito. In questo caso, viene rimosso il terzista.
  • Sito del terzista

    Questa casella di controllo può essere selezionata per i siti appartenenti a gruppi di pianificazione interni. Viene selezionata nei seguenti casi:

    • È stato selezionato un terzista nel campo Terzista e non è stato specificato alcun Business Partner 'Destinazione vendita'.
    • Se sono stati specificati sia un terzista sia un Business Partner 'Destinazione vendita', questa casella di controllo viene selezionata nel caso in cui un centro di conto lavoro o un modello di conto lavoro di prodotto sia collegato al sito. In questo caso, il Business Partner 'Destinazione vendita' viene rimosso.
Nota

Se per il sito non è specificato né un Business Partner 'Destinazione vendita' né un terzista, le caselle di controllo Sito cliente e Sito del terzista vengono deselezionate. Il sito non è valido per l'attivazione di Risorse per Sito Di conseguenza, è necessario cambiare manualmente il sito durante la fase In preparazione. È possibile impostare il sito come sito del cliente o del terzista oppure come sito interno.

  • Business Partner 'Origine spedizione'

    Per i siti di terzista, ovvero quando la casella di controllo Sito del terzista è selezionata, il Business Partner 'Origine spedizione' viene recuperato dal magazzino del terzista del primo modello di conto lavoro individuato per il sito del terzista.

  • Escludi da Pianificazione aziendale

    Questa casella di controllo viene deselezionata.

I siti vengono gestiti nella sessione Siti (tcemm0150m000).

Gruppi di pianificazione esterni

  • Contiene siti di terzisti

    Questa casella di controllo viene deselezionata.

  • Sito cliente

    Questa casella di controllo viene selezionata quando il gruppo di pianificazione è esterno. Se questa casella di controllo viene selezionata, nella pianificazione per la previsione VMI viene utilizzato il gruppo di pianificazione. Questa casella di controllo è disponibile se la casella di controllo Scorte gestite da terze parti (VMI) - Lato fornitore è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Nota

I siti interni possono essere collegati a gruppi di pianificazione interni. Un sito e un gruppo di pianificazione sono interni se le rispettive caselle di controllo Sito esterno e Esterno sono deselezionate.

I siti esterni possono essere collegati a gruppi di pianificazione interni ed esterni.

I gruppi di pianificazione vengono gestiti nella sessione Gruppi di pianificazione (tcemm1135m000).