Attivazione di Produzione per reparti per Sito - Conversione dei numeri di sequenza in revisioni

Per copiare i cicli di operazioni dalla sessione Articolo - Cicli di operazioni (tirou1101m000) alle sessioni Cicli di operazioni di Produzione per reparti (tirou4100m000) e Cicli di operazioni standard di Produzione per reparti (tirou4100m100), è necessario convertire i numeri di sequenza delle operazioni in revisioni del ciclo di operazioni.

Prima dell'implementazione della funzionalità Produzione per reparti per Sito, un'operazione del ciclo di produzione presenta una o più versioni. Una versione è rappresentata da un numero di sequenza e da una data di validità. Di conseguenza, ogni operazione può avere uno o più numeri di sequenza e per ciascun numero di sequenza è definita una data di validità. Ad esempio, l'operazione 10 può avere tre numeri di sequenza, ciascuno con date di validità diverse rispetto all'operazione 20.

Quando la funzionalità Produzione per reparti per Sito è attivata, vengono utilizzati i nuovi cicli di Produzione per reparti. Nell'intestazione di un ciclo di Produzione per reparti, le versioni dei numeri di sequenza delle operazioni sono definite revisioni.

Creazione di revisioni del ciclo di produzione

Nelle sessioni Generazione cicli di operazioni di Produzione per reparti (tirou4200m100) e Generazione dist. base produzione e Produzione per reparti (tibom3200m400) sono disponibili le seguenti opzioni per convertire i numeri di sequenza delle operazioni in revisioni:

Minimo

Viene creata una revisione in base ai numeri di sequenza delle operazioni presenti alla data specificata nel campo Crea da o in una data successiva. Per ciascuna operazione, il numero di sequenza valido alla data corrente viene aggiunto come operazione nella nuova revisione. La data specificata nel campo Crea da rappresenta la data di validità della nuova revisione e delle nuove operazioni.

Nota

I numeri di sequenza non validi alla data corrente non vengono convertiti.

Si supponga, ad esempio, che il ciclo di produzione o la distinta base precedente includano le operazioni 10 e 20. Per l'operazione 10 sono definiti i numeri di sequenza 10/1, 10/2 e 10/3. Il numero di sequenza valido alla data corrente è 10/2. Per l'operazione 20 sono definiti i numeri di sequenza 20/1, 20/2, 20/3 e 20/4. Il numero di sequenza valido alla data corrente è 20/1.

Di conseguenza, la revisione 001 viene creata con le operazioni 10 e 20, che a loro volta vengono create rispettivamente a partire dai numeri di sequenza 10/2 e 20/1. Gli altri numeri di sequenza non vengono convertiti.

Esteso

È prevista la creazione di più revisioni in base ai numeri di sequenza delle operazioni.

Viene creata una revisione per ciascuna data di validità e ciascuna data di scadenza, definita per i numeri di sequenza delle operazioni, che risulta successiva alla data specificata nel campo Crea da. Fanno eccezione le date di validità o di scadenza che differiscono di meno di un giorno, poiché in questo caso i numeri di sequenza correlati vengono convertiti in una singola revisione.

La data specificata nel campo Crea da rappresenta la data di validità della prima nuova revisione e delle nuove operazioni.

Nota

I numeri di sequenza non validi dopo la data specificata nel campo Crea da non vengono convertiti.

Le revisioni non hanno data di scadenza. Una revisione rimane valida finché non acquisisce validità la revisione successiva.

Se nella sessione Generazione cicli di operazioni di Produzione per reparti (tirou4200m100) o Generazione dist. base produzione e Produzione per reparti (tibom3200m400) è selezionata la casella di controllo Convalida e approva, alle nuove revisioni create viene assegnato lo stato Approvata, ad eccezione di quelle con data di validità successiva. Alle revisioni con data di validità futura viene assegnato lo stato Nuova. In questo modo, è possibile modificarle.