Attivazione dei siti - Fase In preparazione, Generazione dei dati articolo predefiniti

Le prime istruzioni della seconda fase del processo di attivazione dei siti riguardano l'aggiunta di siti a dati articolo predefiniti. Queste istruzioni sono facoltative e possono essere ignorate se per la struttura multisocietà non sono stati definiti dati articolo predefiniti.

  1. Fare clic su In preparazione nella scheda Siti della sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000). Lo stato del concetto viene di conseguenza modificato in In preparazione.

    1. Generare dati articolo predefiniti per sito.

      Questa operazione viene effettuata nella sessione Generazione dati principali (tccom0231m000). Questa sessione è disponibile soltanto se lo stato di attivazione dei siti è In preparazione.

      Procedura consigliata:

      1. Selezionare le seguenti caselle di controllo:

        • Valori predefiniti articolo (nella colonna Valori predefiniti articolo)
        • Simulazione
        • Report proc.
        • Report errori
      2. Fare clic su Genera.
      3. Verificare i report della procedura e degli errori e correggere eventuali errori prima generare i dati principali. Il report degli errori viene generato solo in caso di errori. È possibile ripetere la simulazione finché tutti gli errori non sono stati corretti.
      4. Selezionare la casella di controllo Valori predefiniti pianificazione e ripetere i passaggi precedenti.

      I dati predefiniti degli articoli per sito generati da questa procedura vengono gestiti nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000). Vedere Generazione dei dati articolo predefiniti per sito.

    2. Definire dati articolo predefiniti per ufficio vendite, ufficio acquisti o ufficio di assistenza.

      Nel caso di uffici acquisti e di assistenza, questa operazione è obbligatoria soltanto se i dati predefiniti per ufficio sono diversi da quelli predefiniti a livello locale. La definizione dei dati predefiniti degli articoli per gli uffici di assistenza è tuttavia obbligatoria se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza articoli per Ufficio obbligatoria.

      Questa operazione viene eseguita manualmente:

      1. Nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) definire una combinazione tipo di articolo/gruppo di articoli.
      2. Aggiungere dati predefiniti alla combinazione.
      3. Aggiungere uffici vendite, acquisti e di assistenza alla combinazione.

      Si verificano le seguenti conseguenze:

      • Durante il processo di attivazione vengono generati dati articolo per ufficio vendite in base ai dati predefiniti. Questo si verifica anche per gli uffici di assistenza se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza articoli per Ufficio obbligatoria. Per gli uffici acquisti, invece, non vengono generati dati articolo ed è quindi necessario specificarli manualmente.
      • Dopo l'attivazione del concetto Siti, quando si crea un nuovo articolo in base ai valori predefiniti degli articoli, vengono generati i dati dell'articolo per ufficio vendite o per ufficio di assistenza. Per gli uffici acquisti, non vengono generati dati articolo ed è necessario crearli manualmente.
    3. Definire dati articolo predefiniti per sito ed entità secondaria.

      Eseguire tale operazione nel modo seguente:

      1. Nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) specificare un sito.
      2. Nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000) selezionare le caselle di controllo Crea articolo - Vendite pertinenti per specificare le entità secondarie per cui devono essere generati i dati predefiniti degli articoli correlati al sito.
  2. Convalidare i dati predefiniti selezionando la casella di controllo Valori predefiniti articolo e facendo clic su Convalida nella sessione Convalida dei dati principali per multisito (tccom0230m100).

    Nel report Informazioni convalida di questa sessione vengono elencate le verifiche eseguite durante la convalida.