Eccezioni agli attributi per i permessi dei Business Partner

È possibile definire alcuni attributi, quali Tipo di Business Partner, Area e Settore di attività, per più ruoli. Tali attributi, tuttavia, possono includere un valore diverso per ciascun ruolo per lo stesso Business Partner (oggetto principale). Al Business Partner viene concessa l’autorizzazione se:

  • L'autorizzazione del Business Partner è impostata per un attributo (ad esempio Area) e il valore autorizzato è disponibile in uno dei ruoli.
  • Il permesso è impostato per un valore diverso dello stesso attributo e un altro ruolo dello stesso Business Partner ha il valore per cui il Business Partner è autorizzato.

Esempio

Un Business Partner ABC ha due set di ruoli definiti. Uno è impostato come ruolo 'Origine vendita' che corrisponde al tipo 'Fornitore preferito' e al tipo di 'Fornitore' per il ruolo 'Origine spedizione'.

  • Se un impiegato è autorizzato a utilizzare tutti i Business Partner del tipo 'Fornitore preferito', all’impiegato è consentito utilizzare il Business Partner ABC.
  • Se l’impiegato è autorizzato a utilizzare tutti i Business Partner del tipo 'Fornitore preferito', ma non ha l’autorizzazione per il tipo 'Fornitori', all’impiegato non è consentito utilizzare il Business Partner ABC.

Unità aziendale

Gli impiegati in possesso dell'autorizzazione per l'attributo dell'unità aziendale di qualsiasi entità di autorizzazione possono essere definiti come ispettori, revisori o responsabili di alto livello. L’impiegato selezionato può analizzare i dati e visualizzare i Business Partner nei reparti autorizzati.

Se l'autorizzazione dei Business Partner è basata sull'unità aziendale, LN autorizza tutti i Business Partner con le unità aziendali dell'impostazione di tutti i reparti specificata in tali dati per il Business Partner:

  • ufficio vendite
  • ufficio acquisti
  • uffici amministrazione