Impostazione dei tipi di autorizzazione e dei permessi

Le autorizzazioni ai dati (permessi) possono essere basate sul criterio di autorizzazione, sul ruolo di autorizzazione e sulle regole assegnate. Per impostare la protezione, è possibile utilizzare i permessi individualmente o in modo combinato. Per ciascun processo aziendale di autorizzazione (Gestione progetti, Richiesta e Approvvigionamento) vengono creati e gestiti i permessi e le relative righe con i seguenti livelli di autorizzazione:

  • Visualizzazione: L'impiegato può visualizzare i dati relativi al processo aziendale specificato.
  • Utilizzo: L'impiegato può utilizzare i dati relativi al processo aziendale specificato. Per esempio, l'impiegato può utilizzare i dati di progetto in Contabilità ore.
  • Modifica: L'impiegato può modificare i dati ed eseguire i relativi processi.
  • Nessun permesso: I dati relativi al processo aziendale specificato non sono visualizzati.

I permessi sono gestiti dalla versione e limitati a società specifiche. È possibile assegnare i permessi a impiegati o a gruppi di impiegati. È inoltre possibile copiare i permessi di un impiegato o di un gruppo di impiegati su più impiegati o gruppi di impiegati.

Nota

Le autorizzazioni di accesso ai dati possono essere impostate solo per gli impiegati che operano attualmente nell'organizzazione, per impostazione predefinita; è possibile impostare le autorizzazioni su Nessun accesso, Visualizzazione, Utilizzo o Modifica.

L'impostazione dei permessi è spiegata nel diagramma di flusso.

È possibile impostare le autorizzazioni per una società specifica e consentire poi ad altre società di utilizzare i dati. Ad esempio, le società 301, 302 e 575 possono utilizzare l'impostazione della società 300.

Dopo l'impostazione di autorizzazioni e permessi, è possibile attivare questi ultimi per gli utenti della società richiesta.