Impostazione di un registro prezzi

I registri prezzi vengono utilizzati per l'archiviazione di prezzi di base, sconti e altre informazioni sugli articoli.

In un registro prezzi sono presenti i seguenti elementi:

  • Un'intestazione, che include il codice, il tipo e l'utilizzo del registro prezzi
  • Uno o più righe, che includono gli articoli
  1. Definizione di un gruppo di numeri registro prezzi

    Definire un gruppo di numeri registro prezzi nel campo Gruppo numeri registro prezzi della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).

  2. Definizione di un registro prezzi

    Definire un'intestazione del registro prezzi nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000). Il registro prezzi può essere utilizzato per memorizzare prezzi e sconti per gli ordini, i contratti o le richieste di offerta.

  3. Definizione delle righe del registro prezzi

    Nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000) specificare gli articoli e le informazioni sui prezzi.

    È inoltre possibile utilizzare la sessione Registro prezzi (tdpcg0611m000) per specificare un registro prezzi e le relative righe.

  4. Definizione di codici registro prezzi predefiniti

    Se necessario, definire i registri prezzi predefiniti nei campi Registro prezzi di vendita predefinito, Registro prezzi di assistenza predefinito e Registro prezzi fornitore della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).

    Per mantenere aggiornato il registro prezzi predefinito, è possibile selezionare le seguenti caselle di controllo della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).

    • Aggiorna registro prezzi fornitore Aggiorna registro prezzi predefinito
Nota
  • Se viene collegato un programma sconti al registro prezzi nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000), tramite il programma sconti nel registro prezzi vengono applicati ulteriori sconti per gli articoli.
  • Se è presente una struttura della matrice, i registri prezzi vengono specificati nelle sessioni Matrici prezzi di vendita (tdpcg0130m010), Matrici prezzi di acquisto (tdpcg0130m020) o Matrici prezzi di trasferimento (tdpcg0130m030).
  • Se l'origine del prezzo è impostata su Prezzo commerciale per lo scenario Conto lavoro per riparazione in officina nella sessione Accordo commercio interaziendale (tcitr1600m000), è possibile archiviare prezzi di riparazione fissi interni in un registro prezzi di riparazione per i Business Partner interni. Per recuperare i prezzi di riparazione interni dal registro prezzi, è necessario che Registro prezzi di riparazione sia collegato a una matrice di prezzi di trasferimento nella sessione Matrici prezzi di trasferimento (tdpcg0130m030).