Informazioni sul prezzo dei materiali - offerte di vendita

Se la casella di controllo Determinazione dei prezzi dei materiali in Vendite della sessione Parametri prezzi materiali (tcmpr0100m000) è selezionata, è possibile collegare le informazioni sul prezzo dei materiali a una riga di offerta di vendita.

Quando è specificata una riga di offerta di vendita nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000), LN cerca un accordo sui prezzi dei materiali valido e include le informazioni sul prezzo dei materiali nella riga di offerta di vendita.

Se le righe di offerta di vendita vengono generate da origini con un prezzo, ad esempio dalle sessioni Opportunità (tdsmi1110m000), Generazione offerte di vendita per progetto (tipcs2240m000) e Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000), LN non cerca le informazioni sul prezzo dei materiali poiché questo è già incluso nel prezzo.

Nella scheda Vendita della sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000), all'interno della casella di gruppo Prezzo materiale è possibile visualizzare il prezzo (del materiale) per la riga di offerta di vendita. Scegliere Informazioni su prezzi materiali dal menu appropriato di questa sessione per visualizzare informazioni dettagliate sui prezzi dei materiali nella sessione Informazioni su prezzi materiali (tcmpr1600m000).

Se si approva l'offerta di vendita tramite la sessione Approvazione offerte di vendita (tdsls1211m000) e si desidera rideterminare le informazioni sul prezzo dei materiali in sede di approvazione, selezionare la casella di controllo Ridetermina prezzi materiali.

Le informazioni sul prezzo dei materiali relative alla riga offerta di vendita vengono utilizzate come informazioni predefinite quando si converte la riga offerta di vendita in riga ordine di vendita. La riga offerta di vendita può includere solamente un prezzo di base del materiale. I ricarichi del prezzo materiale e i costi di ricarico vengono calcolati per la riga ordine di vendita risultante.

Le informazioni sul prezzo materiale possono essere aggiornate manualmente per una riga offerta di vendita oppure aggiornate da LN durante il processo di rideterminazione. Quando lo stato di una riga di offerta di vendita è Confermato, non è più possibile aggiornare i prezzi e gli sconti.

Facoltativamente, è possibile sostituire articoli fantasma con i componenti correlati al momento della generazione della struttura di budget nella sessione Generazione struttura (budget PCS) per offerte di vendita (tdsls1201m100). L'articolo della riga offerta di vendita può essere aggiornato sostituendo l'articolo generico con un articolo standard oppure specificando il segmento dell'articolo. Quando l'articolo viene modificato, il contenuto di materiale dell'articolo viene recuperato utilizzando l'articolo di derivazione. Il prezzo dell'articolo fantasma viene distribuito nelle righe offerta di vendita create, tuttavia le informazioni sul prezzo dei materiali non vengono recuperate per impostazione predefinita dall'articolo fantasma e non vengono neppure rideterminate. Se i componenti includono i prezzi dei materiali, il prezzo totale può differire dal prezzo dell'articolo fantasma originario, il che non è consentito.