Pannelli attività vendite e acquisti dell'ordine di commercio interaziendale

Le sessioni Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400) e Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500) consentono all'utente di elaborare in modo più efficiente gli ordini di commercio interaziendale.

Sono disponibili numerose opzioni per la selezione e la gestione degli ordini di commercio interaziendale che richiedono un'azione immediata o per la visualizzazione di panoramiche relative al carico di lavoro di un utente in un periodo di tempo futuro. I dati degli ordini di commercio interaziendale e delle righe di transazione sono visualizzati in un grafico e all'interno delle sezioni di queste sessioni relative ai dettagli della riga.

Le sessioni del pannello attività consentono di visualizzare gli ordini di commercio interaziendale che devono essere elaborati. Gli ordini di commercio interaziendale con stato Chiuso non vengono visualizzati.

Le due sessioni sono quasi identiche, tuttavia la sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400) viene utilizzata per visualizzare i dati dal punto di vista dell'organizzazione venditrice, mentre nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500) vengono visualizzati i dati dal punto di vista dell'organizzazione acquirente.

Sezioni di intestazione e delle righe

Le sezioni dell'intestazione delle sessioni Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400) e Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500) includono le schede GeneraleAggiuntivo e Impostazioni grafico.

Le schede Generale e Aggiuntivo contengono un grafico e vari filtri. Questi filtri sono utilizzati per selezionare gli ordini di commercio interaziendale e le righe di transazione correlate da visualizzare nelle sezioni relative ai dettagli della riga e all'interno del grafico.

Le sezioni dei dettagli della riga contengono le schede Ordini e Righe transazione.

La scheda Impostazioni grafico consente di specificare i periodi di tempo, la valuta, le unità e le altre preferenze per il grafico.

Filtri

Nella scheda Generale, questi filtri consentono di selezionare gli ordini di commercio interaziendale e le righe di transazione correlate da visualizzare nel grafico e nelle sezioni relative ai dettagli della riga:

  • Entità finanziaria

    L'unità aziendale e la società finanziaria:

    • Del venditore, nella sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400).
    • Dell'addetto agli acquisti, nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500).
  • Cliente interaziendale

    L'unità aziendale e la società finanziaria del cliente interno, nella sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400)
  • Fornitore interaziendale

    L'unità aziendale e la società finanziaria del fornitore interno, nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500)
  • Ordini

    Lo stato dell'ordine. Per gli ordini aperti sono disponibili filtri specifici relativi agli ordini che richiedono l'approvazione del venditore o dell'addetto agli acquisti.
  • Data consegna pianificata

    Consente di applicare filtri in base a date di consegna pianificate scadute, in scadenza oggi o non ancora scadute.
  • Righe transazione

    Lo stato delle righe di transazione correlate agli ordini di commercio interaziendale che corrispondono alle impostazioni del filtro. È possibile selezionare anche le righe di transazione fatturate o registrate.

    Nella sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400) è possibile utilizzare filtri specifici per visualizzare le righe di transazione la cui fatturazione è in corso di elaborazione.

    Nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500) sono disponibili ulteriori filtri per le righe di transazione ricevute:

    • Ma non ancora fatturate in Vendite.
    • Per le quali è presente una fattura di vendita, ma non di acquisto.
Nota

Non sono presenti righe di transazione per gli ordini di commercio interaziendale con stato Aperto o Pronto per elaborazione.

Nella scheda Aggiuntivo sono disponibili i seguenti filtri per limitare le selezioni effettuate nella scheda Generale:

  • Scenario

    Scenario di commercio interaziendale degli ordini di commercio interaziendale.
  • Selezione specifica

    Criteri aggiuntivi per la selezione di ordini di commercio interaziendale.

Grafico

Nel grafico della sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400) è possibile visualizzare il costo del venduto stimato e realizzato, i ricavi, il margine di profitto e il numero di ordini di commercio interaziendale.

Nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500) è possibile visualizzare il numero di ordini di commercio interaziendale e gli importi realizzati (effettivi). L'importo stimato è basato sugli ordini di commercio interaziendale, mentre quello realizzato sulle righe di transazione.

In entrambe le sessioni del pannello attività, i dati sono visualizzati in base all'impostazione del periodo nella casella di gruppo Impostazioni grafico, in cui è possibile specificare la valuta, il numero e il tipo di periodi e il primo periodo.

Schede della sezione delle righe nella sessione Pannello attività vendite commercio interaziendale (tcitr3600m400)

  • Ordini

    Fa riferimento alla sessione Ordini di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3100m200).

    Se si seleziona una riga, viene avviata la sessione Ordine di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3600m200).

    Se si seleziona una riga e si sceglie Dettagli dal menu appropriato, viene avviata la sessione Ordine di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3100s200).

  • Righe di transazione

    Fa riferimento alla sessione Righe transazione ordine di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3110m200). Se si seleziona una riga, viene avviata la sessione Riga transazione ordine di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3610m200).

Schede della sezione delle righe nella sessione Pannello attività acquisti commercio interaziendale (tcitr3600m500)

  • Ordini

    Fa riferimento alla sessione Ordini di commercio interaziendale - Acquisti (tcitr3100m300).

    Se si seleziona una riga, viene avviata la sessione Ordine di commercio interaziendale - Acquisti (tcitr3600m300).

    Se si seleziona una riga e si sceglie Dettagli dal menu appropriato, viene avviata la sessione Ordine di commercio interaziendale - Acquisti (tcitr3100s300).

  • Righe di transazione

    Fa riferimento alla sessione Righe transazione ordine di commercio interaziendale - Vendite (tcitr3110m300). Se si fa clic su una riga, viene avviata la sessione Riga transazione ordine di commercio interaziendale - Acquisti (tcitr3610m300).