Scenario di commercio interaziendale Consegna materiale esterna - Diretta

La proprietà delle merci passa da un'entità legale esterna a un Business Partner esterno in base a due ordini, per esempio un ordine di vendita e uno di acquisto, provenienti da entità legali interne diverse.

Esempio

Per soddisfare un ordine di vendita per un cliente esterno, l'ufficio vendite A indica all'ufficio acquisti A1 di acquistare le merci da un fornitore esterno. Il fornitore consegna le merci direttamente al cliente esterno. L'ufficio vendite A emette la fattura al cliente esterno. Il fornitore esterno emette la fattura all'ufficio acquisti A1. Per coprire i costi affrontati, l'ufficio acquisti A1 invia una fattura interna all'ufficio vendite A.

Nell’ordine di commercio interaziendale l’ufficio acquisti A1 è l’entità che vende e l’ufficio vendite A è l’entità che acquista.

Processi aziendali

Lo scenario Consegna materiale esterna - Diretta viene utilizzato nei processi di vendita e di assistenza in cui le merci sono consegnate direttamente da un fornitore esterno al cliente esterno:

  • Processo di vendita

    Gli ordini di vendita per cui vengono effettuate le consegne dal Business Partner 'Origine vendita' dell’ordine di acquisto correlato.
  • Processo di assistenza

    Gli ordini di assistenza per cui vengono effettuate le consegne dal Business Partner 'Origine vendita' dell’ordine di acquisto correlato.

In questo scenario l’ordine di origine è un ordine di assistenza o di vendita consegna diretta e l’ordine correlato è l’ordine di acquisto che registra gli articoli da consegnare direttamente dal Business Partner 'Origine vendita' al cliente.

L’ordine di commercio interaziendale viene creato quando viene creato l’ordine di acquisto correlato all’ordine di assistenza o all’ordine di vendita di origine, a condizione che siano presenti una relazione di commercio interaziendale e uno scenario applicabile per l’ufficio vendite dell’ordine di assistenza o di vendita e per l’ufficio acquisti dell’ordine correlato. Le righe transazione vengono create quando viene specificato il ricevimento per l’ordine di acquisto correlato.

Nota

Se viene richiesta l’approvazione, è necessario approvare l’ordine di commercio interaziendale per completare il ricevimento amministrativo per l’ordine di acquisto. L’effettivo ricevimento da parte del cliente rappresenta un processo separato su cui non influisce il processo di approvazione dell'ordine di commercio interaziendale.

Origini prezzo supportate

  • Costo+Profitto
  • Prezzo commerciale
  • Prezzo ordine di vendita (lordo)
  • Prezzo ordine di vendita (netto)
  • Valore doganale ordine di vendita
  • Prezzo ordine di acquisto (lordo)
  • Prezzo ordine di acquisto (netto)
  • Divisione profitto (lordo)
  • Divisione profitto (netto)