Dati articolo per Sito

Per specificare i dati degli articoli per i siti specificati in precedenza nella sessione Articolo (tcibd0501m100), fare clic sul pulsante Vai a dettagli di una riga nella scheda Siti della sessione Articolo (tcibd0501m100). Viene avviata la sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000).

È possibile fare clic sui pulsanti nella casella di gruppo Entità secondarie al fine di specificare i dati degli articoli anche per entità secondaria per un sito.

I pulsanti fanno riferimento alle seguenti entità secondarie e alle relative sessioni:

  • Vendite

    Articoli - Vendite per Sito (tdisa0181m100)
  • Ordinazione

    Articolo - Ordinazione per Sito (tcibd2150m000)
  • Produzione

    Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000)
  • Acquisti

    Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000)
  • Magazzino

    Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4104m000)
  • Assistenza

    Articoli - Assistenza per Sito (tsmdm2120m100)
  • Pianificazione

    Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000)

Per i siti collegati al gruppo di articoli e al tipo di articolo selezionati nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000), è possibile generare i dati degli articoli per sito anche durante l'inserimento di un nuovo articolo. La generazione dei dati degli articoli è basata sui valori predefiniti locali degli articoli specificati per i siti nelle sessioni Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000) e Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000).

La casella di controllo Crea articolo per Sito automaticamente della sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) determina il metodo di generazione:

  • Se la casella di controllo è selezionata, i dati articolo locali vengono generati automaticamente per tutti i siti collegati.
  • Se è deselezionata, è necessario creare manualmente i dati articolo locali per un sito. Scegliere il comando Crea articoli per Sito dal menu appropriato della scheda Siti nella sessione Articolo (tcibd0501m100).
Nota

Riguardo ai valori articolo per sito, tenere conto di quanto segue:

  • Se nella sessione Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000) non sono specificati i valori predefiniti degli articoli per un sito, per recuperare i valori predefiniti vengono utilizzati i dati globali degli articoli.
  • Se nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza articolo globale, per il sito vengono utilizzati i dati globali degli articoli.
  • Quando si crea un nuovo articolo, i dati dell'articolo per entità secondaria per un sito vengono generati soltanto se per l'entità secondaria è selezionata la casella di controllo Crea nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000).
  • Se la casella di controllo Crea della sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000) è selezionata per una specifica entità secondaria, ma per il sito non sono stati specificati i dati predefiniti degli articoli per entità secondaria (non è presente il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati globali degli articoli per entità secondaria.
  • Se si seleziona la casella di controllo Gestito a livello centrale nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000), l'individuazione dei dati degli articoli per entità secondaria che vengono creati per il sito è gestita a livello centrale. Le caselle di controllo Crea relative alle entità secondarie vengono disattivate.
  • Se nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000) il pulsante di un'entità secondaria è disattivato, per l'entità secondaria non sono disponibili dati degli articoli a livello globale. Di conseguenza, non è possibile specificare i dati degli articoli per entità secondaria a livello di sito.