Esempio di ambiente multisito: i dati articolo relativi alla produzione

Nello scenario di produzione vengono impostati dati articolo per le seguenti entità:

  • Siti SA, SB e SC
  • Unità aziendali EUA, EUB, EUC ed EUS

Nei siti SA, SB e SC gli aerei vengono prodotti e spediti ai clienti. Inoltre, nel sito SA vengono prodotte le maschere per l'ossigeno.

Nelle unità aziendali EUA, EUB ed EUC vengono calcolati i costi standard degli aerei prodotti nei siti SA, SB e SC. Nell'unità aziendale EUA vengono calcolati anche i costi standard delle maschere per l'ossigeno prodotte nel sito SA.

Per l'unità di vendita EUS, i costi standard sono basati sul prezzo di trasferimento interaziendale tra l'unità di produzione e l'unità di vendita.

Per l'aereo finito e la maschera per l'ossigeno è necessario impostare i seguenti dati articolo:

  • Articolo per Sito

    Nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000), impostare l'origine della fornitura su Produzione per reparti per tutti i siti, la maschera per l'ossigeno e tutti e tre i tipi di aereo. È inoltre possibile specificare dati quali impostazioni relative a configurazione e personalizzazione.
  • Articolo - Ordinazione per Sito

    Nella sessione Articolo - Ordinazione per Sito (tcibd2150m000), per ciascun sito e tipo di aereo, specificare il magazzino predefinito in cui vengono immagazzinati gli aerei finiti. In questo esempio è il magazzino in cui gli aerei vengono ispezionati dopo la produzione.

    Per le maschere per l'ossigeno, nel sito A è il magazzino in cui le maschere finite vengono immagazzinate dopo la produzione. Come per i siti SB e SC, è il magazzino in cui le maschere per l'ossigeno acquistate vengono ricevute dal fornitore.

  • Articoli - Produzione per Sito

    Nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000), specificare che l'ispezione in ingresso è obbligatoria dopo la produzione per ciascun tipo di aereo finito in ogni sito.

    È inoltre necessario specificare che l'ispezione in ingresso è obbligatoria per le maschere per l'ossigeno acquistate ricevute dal fornitore per i siti SB e SC. Relativamente al sito SA, è necessario specificare che l'ispezione in uscita è obbligatoria per le maschere per l'ossigeno finite prima dell'installazione nelle cabine degli aerei.

  • Articolo - Magazzino per Sito

    Nella sessione Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4604m000), specificare dati quali la definizione di imballaggio predefinita e le impostazioni relative alle ubicazioni, ai numeri di serie o alle unità di gestione per i magazzini di ogni sito in cui vengono immagazzinati gli aerei.

    Ad esempio, i dati relativi ai magazzini in cui le maschere per l'ossigeno vengono ricevute e prelevate presso il sito A e i dati relativi ai magazzini di ispezione e prodotti finiti per l'aereo Eagle Midrange presso il sito B.

  • Determinazione dei costi per Unità aziendale

    Vedere "Determinazione dei costi per Unità aziendale" in Esempio di ambiente multisito: i dati articolo relativi al commercio interaziendale.

Nota

Per specificare dati articolo specifici per un singolo sito, deselezionare la casella di controllo Usa dati globali nelle sessioni relative al sito indicate nell'elenco precedente.