Esempio di ambiente multisito: i dati articolo relativi agli acquisti

Nello scenario di acquisto vengono impostati i dati articolo per le seguenti entità:

  • Siti SB e SC
  • Uffici acquisti SB e SC
  • Unità aziendali EUB ed EUC

Nel sito SB l'ufficio acquisti PB gestisce l'acquisto delle maschere per l'ossigeno dal fornitore locale X.

Nel sito SC l'ufficio acquisti PC gestisce l'acquisto delle maschere di ossigeno dal fornitore locale Y.

Nelle unità aziendali EUB ed EUC vengono calcolati i costi standard delle maschere per l'ossigeno acquistate nei siti SB e SC.

Nel sito SA lo scenario di acquisto non è applicabile perché le maschere per l'ossigeno vengono prodotte internamente.

Per la maschera per l'ossigeno è necessario impostare i seguenti dati articolo:

  • Articolo per Sito

    Nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000), l'origine della fornitura è impostata su Acquisto per i siti SB e SC. Se necessario, è possibile specificare dati aggiuntivi, quali tipi di prodotto e produttori.
  • Articolo - Ordinazione per Sito

    Nella sessione Articolo - Ordinazione per Sito (tcibd2150m000), per i siti SB e SC, è necessario specificare il magazzino predefinito in cui viene ricevuta la maschera per l'ossigeno. È inoltre necessario specificare dati quali il metodo di ordinazione e le dimensioni dei lotti applicabili.
  • Articoli - Acquisti per Sito

    Nella sessione Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000) è necessario specificare il fornitore X per il sito SB e il fornitore Y per il sito SC. Inoltre, in questa sessione è necessario specificare il prezzo di acquisto e il gruppo di prezzi per i siti SB e SC. È inoltre possibile specificare l'ufficio acquisti PB per il sito SB e l'ufficio acquisti PC per il sito SC, nonché altre impostazioni secondo le proprie esigenze.
  • Articolo - Magazzino per Sito

    Nella sessione Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4604m000), specificare dati quali la definizione di imballaggio predefinita e le impostazioni relative alle ubicazioni, alle unità di gestione o agli articoli rifiutati per le maschere per l'ossigeno acquistate nei siti SB e SC.
  • Articolo - Acquisto per Ufficio

    I dati articolo relativi agli acquisti a livello di ufficio non sono obbligatori. Nella sessione Articoli - Acquisti per Ufficio (tdipu0181m100) è possibile specificare il codice di imposta e l'impostazione del pagamento rateale per ciascun ufficio acquisti, se queste impostazioni differiscono da quelle a livello di società.
  • Determinazione dei costi per Unità aziendale

    Per l'unità aziendale EUB, nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000) specificare l'origine di determinazione dei costi Acquisti per la maschera per l'ossigeno, nonché il magazzino del sito SB in cui le maschere acquistate vengono ricevute.

    Di conseguenza, il prezzo di acquisto specificato nella sessione Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000) per il sito SB viene utilizzato per calcolare i costi standard per l'unità aziendale EUB.

    Analogamente, per l'unità aziendale EUC, è necessario specificare l'origine di determinazione dei costi Acquisti, nonché il magazzino del sito SC in cui le maschere acquistate vengono ricevute. Di conseguenza, il prezzo di acquisto definito per il sito SC viene utilizzato per calcolare i costi standard per l'unità aziendale EUC.

Nota

Per specificare dati articolo specifici per un singolo sito, deselezionare la casella di controllo Usa dati globali nelle sessioni relative al sito indicate nell'elenco precedente.