Siti

Un'impresa può includere più unità aziendali in diverse ubicazioni e Paesi. In ogni unità aziendale possono svolgersi varie attività, ad esempio produzione, vendite o immagazzinamento.

I siti vengono utilizzati per raggruppare le entità della stessa ubicazione aziendale. In un sito è possibile svolgere attività quali produzione, immagazzinamento, vendite o una loro combinazione. Per definire queste attività, è possibile specificare impostazioni a livello di sito e collegare magazzini, linee di assemblaggio e vari tipi di reparti al sito.

Ad esempio, se un'azienda ha due impianti produttivi che utilizzano gli stessi materiali, ma si approvvigionano da due fornitori diversi, è possibile configurare questo modello di impresa definendo due siti. Per ciascun sito è necessario specificare un magazzino, un ufficio acquisti, un reparto di produzione, le proprietà degli articoli a livello di società e il fornitore dei materiali.

Siti amministrativi

In un sito amministrativo vengono eseguite soltanto attività amministrative. Non è possibile collegare gruppi di pianificazione, reparti di produzione, centri di lavoro, linee di assemblaggio o ubicazioni di assistenza a un sito amministrativo. Le impostazioni relative alle entità secondarie e le relazioni esterne non sono disponibili.

Un sito amministrativo può avere solo i seguenti tipi di reparto:

  • ufficio acquisti
  • ufficio vendite
  • ufficio amministrazione
  • ufficio di assistenza
  • ufficio di spedizione
  • ufficio di gestione progetti

Siti esterni

Un sito esterno appartiene a una parte esterna, come un cliente o un terzista. Un sito esterno può includere magazzini in cui vengono immagazzinate le scorte di proprietà della società o del cliente e per le quali la società esegue la pianificazione.

Per un sito esterno è possibile specificare un business partner 'Destinazione vendita' e un business partner 'Destinazione spedizione'.

In un sito esterno è possibile produrre solo per la terza parte esterna.