Comunicazione EDI esterna

Quando è in uso una rete per comunicazioni esterne, come parte del componente transazione relativo alle comunicazioni vengono gestiti i tre seguenti processi di base:

  • Generazione di file ASCII basata su strutture di file interni
  • Attivazione del software EDI
  • Elaborazione di messaggi EDI in ingresso

Durante la creazione di un messaggio (conferme di ordini di vendita o ordini di acquisto) nell'applicazione ERP, i file ASCII relativi al messaggio vengono preparati in base a impostazioni di conversione predefinite.

È necessario attivare periodicamente il software EDI esterno per generare i messaggi EDI in base ai file ASCII (messaggio preparato), per contattare la rete esterna e per riconvertire i messaggi EDI in file ASCII.

È possibile determinare la frequenza con cui attivare il software EDI nella sessione EDI Interchange Controller (ecedi7210m000).

Alla ricezione di messaggi esterni, EDI ERP crea file ASCII in cui memorizzare i dati. Questi messaggi vengono ad esempio letti ed elaborati in file ordini interni.

Se si verificano errori durante la conversione dei file ASCII in file interni, è possibile ripetere la conversione dopo l'elaborazione delle correzioni.