Relazioni tra il modulo CCP e altri moduli

I dati definiti nel modulo Calendari e periodi vengono utilizzati nei seguenti package e moduli di LN:

  • Ricorrenze

    Le ricorrenze vengono utilizzate in Gestione del personale per le assegnazioni degli impiegati nella sessione Assegnazioni (bpmdm0130m000).
  • Schemi

    Gli schemi vengono utilizzati in Approvvigionamento per le date di prelievo del programma relative al rilascio di materiale e al programma di spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere: Panoramica della gestione dei programmi acquisti.

    in Approvvigionamento, gli schemi vengono inoltre utilizzati come schemi di consegna collegati ai magazzini, ai business partner 'Origine vendita', ai business partner 'Origine spedizione' e agli articoli. Per ulteriori informazioni, vedere: Utilizzo di momenti di consegna pianificati.

    in Pianificazione aziendale, gli schemi vengono utilizzati come schemi di consegna fissa. In una situazione con scorte gestite da terze parti (VMI) è possibile specificare lo schema applicabile nel modulo Termini e condizioni. Per ulteriori informazioni, vedere: Consegne fisse in Pianificazione aziendale

  • Calendari e orario di lavoro di calendario

    Un calendario viene identificato da una combinazione di codice calendario e tipo di disponibilità.

    In Dati comuni è possibile collegare i calendari a società, unità aziendali, business partner e indirizzi. Queste informazioni vengono utilizzate in Approvvigionamento e Vendite durante la pianificazione di trasferimenti di merci.

    Nel modulo Gestione del personale è possibile collegare calendari a team di impiegati. Il modulo Ore e spese del package Gestione del personale utilizza queste informazioni per recuperare il numero di ore predefinito dalle righe di calendario.

    In Produzione è possibile collegare i calendari a centri di lavoro e reparti di produzione. L’orario di lavoro calendario del calendario collegato al centro di lavoro determina la capacità di produzione disponibile.

    In Magazzino è possibile collegare i calendari ai magazzini.

    In Assistenza, i calendari vengono utilizzati per specificare quando un gruppo è disponibile per l'assistenza e per definire quando un reparto di assistenza è disponibile per eseguire attività di assistenza.

  • Turni

    In Produzione è possibile utilizzare i turni per la produzione ripetitiva.

  • Periodi

    Il modulo Provvigioni e ribassi di Vendite utilizza i periodi per calcolare le provvigioni destinate ai rappresentanti vendite e agli agenti e i ribassi per i clienti.

    Il modulo Statistiche di Approvvigionamento e Vendite utilizza i periodi per le analisi statistiche.

    Il modulo Produzione ripetitiva di Produzione utilizza i periodi per organizzare processi di produzione ripetitivi.

    Il modulo Avanzamento progetto di Progetti e commesse utilizza i periodi per definire i periodi di controllo dei costi.

    Gestione del personale utilizza i periodi per la preparazione del budget e la contabilità delle ore.

Nota

Contabilità non utilizza Calendari e periodi. Contabilità utilizza entità proprie per definire i periodi finanziari.