Utilizzo della fatturazione tasso unitario

La fatturazione tasso unitario è basata sul prezzo di vendita di un elemento o di un'attività. L'importo da fatturare è uguale al prodotto ottenuto moltiplicando il prezzo di vendita per lo stato di avanzamento espresso in quantità.

Utilizzo della fatturazione tasso unitario:

  1. Assegnare gli elementi o le attività ai codici ricavo nella sessione Assegnazione elementi e attività a codici ricavo (tppin0820m000).
  2. Selezionare il Tipo contratto pertinente e specificare Tasso unitario nel campo Tipo di fattura della sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
  3. Specificare gli elementi o le attività pertinenti per il progetto con il prezzo di vendita da utilizzare per la fatturazione.
  4. Registrare l'avanzamento nella sessione Avanzamento elemento espresso in quantità (tpppc1550m000) o nella sessione Avanzamento attività espresso in quantità (tpppc1560m000).
  5. Trasferire i dati progetto utilizzando la sessione Trasferimento transazioni a Fatturazione (tppin4200m000).

    Nota: utilizzare invece la sessione Righe fatturate tasso unitario trasferite (tppin0550m000) per visualizzare le righe relative a uno specifico progetto, elemento o attività per le quali è stato completato il trasferimento.

    In Fatturazione sono state introdotte le seguenti modifiche:

    1. Confermare le fatture future.
    2. Verificare le intestazioni delle fatture.
    3. Comporre, stampare e registrare le fatture nel modulo Contabilità clienti.

    Per impostazione predefinita, i ricavi associati vengono elaborati contemporaneamente in Contabilità progetto. Se i ricavi sono registrati, il numero di fattura viene visualizzato nella transazione.