Stampa fatture (cisli2400m000)

Utilizzare questa sessione per stampare le fatture.

Se nella sessione Combinazione/Stampa/Registrazione fatture (cisli2200m000) il processo non è stato eseguito completamente, è possibile utilizzare questa sessione per stampare le fatture separatamente. È possibile stampare una bozza per verificare la correttezza della fattura oppure è possibile stampare le fatture definitive.

È possibile stampare soltanto le fatture con stato impostato su Pronto per la stampa. Per ristampare le fatture con stato impostato su Stampato, utilizzare la sessione Ristampa fatture (cisli2405m000).

Nota

Se uno dei periodi finanziari/di reportistica/d'imposta incluso nell'intervallo specificato per i batch di fatturazione è chiuso, in LN viene visualizzato un messaggio di avviso in cui si chiede all'utente se desidera continuare o annullare il processo. Questo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • Il processo viene avviato manualmente.
  • La determinazione del periodo finanziario/di reportistica/d'imposta si basa sulla data di fattura o sulla data di inserimento della transazione.
Intervallo di selezione
Batch di fatturazione

I campi Da e A consentono di definire l'intervallo di batch di fatturazione da elaborare.

Stampa
Originario

Selezionare come devono essere stampate le fatture.

  • Bozza

    LN stampa bozze di fattura che è possibile controllare. Lo stato delle righe dati di fatturazione e quello del batch di fatturazione rimangono impostati su Pronto per la stampa.
  • Originario

    LN stampa le fatture definitive che è possibile inviare ai clienti. Lo stato delle righe dati di fatturazione, del batch di fatturazione e delle fatture viene impostato su Stampato.

Nel campo Numero di copie aggiuntive fattura della sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000) è possibile specificare il numero di copie della fattura da stampare oltre alla fattura originale.

Metodo di consegna fattura

Se la casella di controllo è selezionata, le fatture vengono stampate in ordine di metodo di consegna.

Euro

Se la casella di controllo è selezionata, gli importi espressi in valute UEM vengono stampati in euro.

Per ulteriori informazioni, consultare Print euros.

Stampa fattura origin. nota accredito

Se la casella di controllo è selezionata, in caso di stampa o ristampa di una nota di accredito collegata alla fattura originaria, viene ristampata anche quest'ultima. Qualora alla fattura originaria sia collegata una nota di accredito, la riga della fattura originaria viene stampata come dettagli riga.

Nota

Dopo la stampa della fattura originaria e/o finale, non è possibile modificare la fattura in questione. Tuttavia, se lo stato della fattura è Registrato, un utente autorizzato può ancora modificare i dati di fatturazione tramite il comando Accredito e Riaddebito.

Data inserimento transazione

La data di inserimento della transazione della fattura.

Sequenza di stampa

La sequenza di stampa delle fatture.

Periferiche di output
Fatture

La periferica da utilizzare per la stampa delle fatture.

Eccezioni

La periferica da utilizzare per la stampa di un report di errori.