Posizioni identificativi bancari per Paese (cisli1130m000)

Utilizzare questa sessione per definire le posizioni iniziali e le lunghezze dei campi relativi ai componenti del numero identificativo bancario.

È possibile avviare questa sessione solo se nel campo Verifica ID bancario della sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) è presente un valore diverso da Non applicabile.

Per ciascun componente è necessario indicare il numero di sequenza e la lunghezza nel risultante numero identificativo bancario. Scegliere lunghezze che consentano ai campi di non sovrapporsi.

Paese

Per le fatture di vendita emesse da un ufficio vendite con indirizzo nel Paese specificato, LN genera i numeri identificativi bancari in base a tale indirizzo. Normalmente, il Paese specificato corrisponde al Paese locale della società finanziaria.

Posizione di
Posizione tipo di transazione

Il numero di sequenza del codice tipo di transazione nel risultante numero identificativo bancario.

Posizione numero documento

Il numero di sequenza del numero documento nel risultante numero identificativo bancario.

Posizione numero società

Il numero di sequenza del numero società nel risultante numero identificativo bancario.

Nel numero identificativo bancario il numero società è facoltativo. Per omettere il numero società, inserire 0.

In una struttura multisocietà, se le società finanziarie condividono le tabelle Tipi di transazione (tfgld011) e Ultimi numeri documento utilizzati per Serie tipo di transazione (tfgld017), è consigliabile includere nel numero identificativo bancario il numero società, in modo da garantire che i numeri identificativi bancari generati siano univoci.

Posizione Business Partner 'Destinazione fattura'

Il numero di sequenza del codice Business Partner 'Destinazione fattura' nel risultante numero identificativo bancario.

Nel numero identificativo bancario il codice Business Partner 'Destinazione fattura' è facoltativo. Per omettere il codice Business Partner 'Destinazione fattura', inserire 0.

Posizione ID società

Il numero di sequenza dell'ID società nel risultante numero identificativo bancario.

Se si utilizza una distinta di pagamento, il numero identificativo bancario deve contenere l'ID società, non il numero società.

Posizione Business Partner 'Origine pagamento'

Il numero di sequenza del codice Business Partner 'Origine pagamento' nel risultante numero identificativo bancario.

Se si utilizza una distinta di pagamento, il numero identificativo bancario deve contenere il codice del Business Partner 'Origine pagamento', non quello del Business Partner 'Destinazione fattura'.