Impostazione della registrazione delle imposte
Per impostare la registrazione delle imposte:
- Specificare i dati necessari, come descritto in Prerequisiti per la registrazione delle imposte.
 - 
                              
Specificare i codici di imposta per paese relativi al Paese in cui ha sede la società finanziaria, come descritto in Impostazione di codici imposta per Paese. inclusi i dati di registrazione relativi agli importi delle imposte.
Per l'imposta sui consumi, specificare i dettagli come descritto in Imposta sui consumi.
 - Specificare le aliquote d'imposta come descritto in Impostazione delle aliquote d'imposta.
 - Assegnare i codici di imposta predefiniti agli articoli e ai reparti in base alle esigenze, come descritto in Definizione dei codici di imposta predefiniti.
 - Se necessario, definire le eccezioni dei codici di imposta come descritto in Definizione delle eccezioni imposta.
 - Specificare la partita IVA di ciascun Business Partner operante in uno Paese UE nella sessione Numeri partita IVA per Business Partner (tctax4100m000).
 - Se è necessario registrare e dichiarare la ritenuta di acconto, impostarne la registrazione come descritto in Impostazione della ritenuta di acconto e dei contributi previdenziali.
 - Per le transazioni da dichiarare ai fini fiscali in un Paese straniero, è necessario impostare una partita IVA nel Paese in questione, come descritto in Registrazione delle imposte in un Paese straniero.
 - Se è previsto il pagamento dell'imposta di bollo sugli effetti commerciali, effettuare le operazioni descritte in Imposta di bollo.
 - Eseguire il test del modello di imposta come descritto in Test del modello di imposta.
 - Apportare eventuali rettifiche e ripetere i test.