Magazzino - Ubicazioni (whwmd3500m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e aggiungere le ubicazioni.

È inoltre possibile eseguire le operazioni riportate di seguito:

  • Visualizzare i dati sulla capacità dell'ubicazione.
  • Copiare gli intervalli di ubicazioni.
  • Impostare le zone.
  • Impostare le ubicazioni di carico/scarico.
  • Rendere un'ubicazione infinita.
Nota

Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.

Effetti sulle prestazioni

Un numero limitato di ubicazioni di approntamento e carico/scarico può influire negativamente sulle prestazioni del sistema. Per ulteriori informazioni, consultare Numero di ubicazioni di approntamento.

Argomenti correlati

 

Magazzino

Il codice del magazzino in cui si trova l'ubicazione.

Ubicazione

Il codice che identifica un'ubicazione delle scorte in un magazzino. Per ciascun magazzino è possibile definire diverse ubicazioni.

Chiave di ricerca

Forma alternativa di una descrizione, utilizzata per motivi di praticità durante le ricerche. Normalmente, si tratta di un'abbreviazione, di un acronimo o di un simbolo mnemonico che sostituisce la descrizione completa.

Zona di magazzinaggio

Il codice della zona a cui appartiene l'ubicazione.

Tipo di ubicazione
Ubicazione fissa

Se la casella di controllo è selezionata, l'ubicazione viene definita fissa per uno o più articoli nella sessione Ubicazioni fisse (whwmd3502m000). Nel caso di avvisi di ingresso, le ubicazioni fisse hanno priorità su quelle non fisse.

Ubicazione occupata

Se la casella di controllo è selezionata, l'ubicazione contiene uno o più articoli.

Se la casella di controllo non è selezionata, l'ubicazione non è occupata.

LN aggiorna il campo. Vengono quindi fornite alcune informazioni sulle ubicazioni non ancora occupate. Il valore della casella di controllo viene preso in considerazione se LN genera un avviso di ingresso ed è stata selezionata la casella di controllo Usa solo ubicazioni non occupate durante generazione avviso ingresso della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).

Priorità in ingresso

Il numero di priorità in ingresso dell'ubicazione. Questo numero viene utilizzato per la generazione di un avviso di ingresso. Il valore 0 corrisponde alla priorità massima, mentre 999999 rappresenta la minima priorità consentita.

Durante la generazione di un avviso di ingresso, LN verifica innanzitutto la disponibilità di eventuali ubicazioni fisse nelle quali immagazzinare gli articoli. In caso affermativo, LN verifica la priorità in ingresso registrata nella sessione Ubicazioni fisse (whwmd3502m000). Nel caso di priorità equivalenti, prevale il codice di ubicazione.

Quando non è possibile immagazzinare tutti gli articoli nelle ubicazioni fisse, LN considera le ubicazioni non fisse, ma solo se è selezionata la casella di controllo Usa ubicazioni non fisse durante generazione avviso di ingresso della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).

Se sono disponibili altre ubicazioni non fisse, anche queste vengono gestite in base all'ordine di priorità in ingresso. È possibile registrare tale priorità con un numero per ubicazione e con un'ubicazione per articolo. Al numero più basso corrisponde la priorità più alta.

Quando sono presenti molte ubicazioni non fisse per lo stesso articolo con priorità equivalenti, LN genera gli avvisi in base alla sequenza dei codici di ubicazione. Al codice più basso corrisponde la priorità più alta.

Priorità in uscita

La priorità in uscita dell'ubicazione.

Durante la generazione di un avviso di uscita, LN genera gli avvisi per le ubicazioni in base alla sequenza delle priorità in uscita. È possibile specificare un numero compreso tra 0 e 999999. Se le priorità delle ubicazioni sono equivalenti, prevale il codice dell'ubicazione.

Capacità infinita

È possibile registrare dati che forniscono informazioni sulla capacità di ogni ubicazione.

Se la casella di controllo è selezionata, per questa ubicazione non viene eseguito il calcolo della capacità. Nel campo successivo, non è possibile specificare la capacità totale. Nel calcolo, LN non tiene conto dei campi indicati in precedenza.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN esegue il calcolo tenendo conto dei campi indicati in precedenza.

Nota

La capacità totale dell'ubicazione può essere così ampia da non divenire mai critica. In tal caso, non è necessario gestire la capacità. È possibile indicare a LN se monitorare le capacità tramite il campo Capacità infinita.

Ubicazione piena

Se la casella di controllo è selezionata, l'ubicazione è piena. Nell'ubicazione non è quindi possibile immagazzinare altri articoli.

Consenti altri articoli

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire in avviso un articolo per un'ubicazione multiarticolo fissa non definita come ubicazione fissa per l'articolo qualora l'ubicazione fissa sia interamente occupata.

Nota

Per impostazione predefinita, LN inserisce il valore di un'ubicazione specifica, se è assegnata come ubicazione fissa per un articolo per la prima volta.

LN utilizza il valore predefinito anche quando un'ubicazione fissa viene selezionata come ubicazione multiarticolo.

Ubicazioni multiarticolo

Se la casella di controllo è selezionata, nelle ubicazioni è possibile immagazzinare articoli con codici di articolo differenti.

 

Rendi capacità infinita...

Rende infinita l'ubicazione. Di conseguenza, viene selezionata la casella di controllo Capacità infinita, che denota la capacità infinita dell'ubicazione.

Stampa ubicazioni

Avvia la sessione Stampa ubicazioni (whwmd3400m000). Per impostazione predefinita, LN avvia questa sessione per stampare il report.