Utilizzo di magazziniPer magazzini si intendono i luoghi in cui vengono immagazzinate le merci. Se lo si desidera, è possibile dividere un magazzino in ubicazioni o zone. Nei magazzini è possibile immagazzinare le merci acquistate e prodotte, ma anche quelle provenienti da altre origini. In un secondo momento tali merci vengono recuperate dal magazzino per la produzione, la vendita, l'assistenza o il trasporto in un altro magazzino. Definizione dei magazzini I magazzini vengono inizialmente definiti nella sessione Magazzini (whwmd2500m000). È possibile avviarla nel seguente modo:
Nella sessione Magazzini (whwmd2500m000) è possibile definire gli indirizzi di ciascun magazzino e i dati relativi al tipo di magazzino. Questa sessione consente, ad esempio, di specificare anche le informazioni riportate di seguito:
I magazzini vengono utilizzati in tutti i moduli del package Magazzino. Registrazione dei dati principali relativi agli articoli per ogni magazzino Per ottenere informazioni sui dati articolo per ciascun magazzino, è possibile visualizzare o eseguire un report dei dati articolo per magazzino nelle sessioni Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) e Stampa Magazzino - Scorte articoli (whwmd2410m000). Queste sessioni consentono, ad esempio, di visualizzare o modificare le seguenti informazioni:
I dati degli articoli (per magazzino) vengono utilizzati nei seguenti processi:
| |||