Impostazione delle attività di riferimento e dei dati del ciclo di operazioni principale per sito e ufficio di assistenza

È possibile definire le attività di riferimento e i dati del ciclo di operazioni relativi a un sito o un ufficio di assistenza specifico.

Impostazione dei dati delle attività di riferimento per sito

È possibile impostare i dati delle attività di riferimento relative a un sito specifico nella sessione Attività di riferimento per Sito (tsacm1102m000).

Nota

Questa sessione viene visualizzata soltanto se il campo Siti è impostato su Attivo o In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Se nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Attività di riferimento per Sito obbligatoria, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000) in base all'attività di riferimento selezionata:

  • I dati delle attività di riferimento.
  • I dati correlati specificati nei campi Fabbisogni risorse, Assemblati intermedi, Competenze richieste e Panoramica costi.

Per modificare i dati predefiniti, è necessario deselezionare la casella di controllo Utilizza definizione globale disponibile nella sessione Attività di riferimento per Sito (tsacm1102m000).

Nota
  • Se la casella di controllo Utilizza definizione globale è selezionata, i dati (se modificati) presenti nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000) vengono sincronizzati con i dati disponibili nella sessione Attività di riferimento per Sito (tsacm1102m000) e non possono essere modificati.
  • La casella di controllo Utilizza definizione globale viene selezionata automaticamente se nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Attività di riferimento per Sito obbligatoria.

Se nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000) viene eliminata un'attività di riferimento, nella sessione Attività di riferimento per Sito (tsacm1102m000) vengono eliminati anche i dati dell'attività di riferimento definita per un sito. Se, tuttavia, nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Attività di riferimento per Sito obbligatoria, è possibile eliminare un'attività di riferimento soltanto se tutti gli ordini a cui è collegata l'attività di riferimento sono stati chiusi o annullati.

Impostazione dei dati del ciclo di operazioni principale per sito

È possibile impostare i dati del ciclo di operazioni principale relativo a un sito specifico nella sessione Cicli di produzione principali per Sito (tsacm1102m200).

Nota

Questa sessione viene visualizzata soltanto se il campo Siti è impostato su Attivo o In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Se nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Ciclo produzione principale per Sito obbligatorio, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Cicli di operazioni principali (tsacm1101m100) in base al ciclo di operazioni principale selezionato:

  • I dati dei cicli di operazioni principali.
  • I dati correlati specificati nei campi Operazioni e Panoramica costi.

Per modificare i dati specifici del sito, è necessario deselezionare la casella di controllo Utilizza definizione globale nella sessione Cicli di produzione principali per Sito (tsacm1102m200).

Nota
  • Se la casella di controllo Utilizza definizione globale è selezionata, i dati (se modificati) presenti nella sessione Cicli di operazioni principali (tsacm1101m100) vengono sincronizzati con i dati disponibili nella sessione Cicli di produzione principali per Sito (tsacm1102m200) e non possono essere modificati.
  • La casella di controllo Utilizza definizione globale viene selezionata automaticamente se nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Ciclo produzione principale per Sito obbligatorio.

Se nella sessione Cicli di operazioni principali (tsacm1101m100) viene eliminato un ciclo di operazioni principale, nella sessione Cicli di produzione principali per Sito (tsacm1102m200) vengono eliminati anche i dati del ciclo di operazioni principale definito per un sito. Se, tuttavia, nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Ciclo produzione principale per Sito obbligatorio, è possibile eliminare un cicli di operazioni principale soltanto se tutti gli ordini a cui è collegato il cicli di operazioni principale sono stati chiusi o annullati.

Impostazione dei dati per ufficio di assistenza

È possibile impostare i dati delle attività di riferimento e dei cicli di operazioni principali per un determinato ufficio di assistenza nelle seguenti sessioni:

  • La sessione Attività di riferimento per Ufficio di assistenza (tsacm1102m100).
  • La sessione Cicli di produzione principali per Ufficio di assistenza (tsacm1102m300).