Impatto di FRACAS nel package AssistenzaIl Sistema analisi reportistica anomalie e azioni correttive (FRACAS) è una procedura utilizzata per individuare un'anomalia relativa a un articolo di servizio. Consente inoltre di controllare e risolvere le anomalie riportate. Un documento FRACAS contiene i dettagli relativi all'anomalia, ad esempio:
È possibile utilizzare la funzionalità FRACAS soltanto se la casella di controllo Sistema analisi reportistica anomalie e azioni corr. (FRACAS) è selezionata nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). Nel package Assistenza, se viene individuata un'anomalia per l'articolo principale o per un componente dell'articolo, durante l'esecuzione delle attività di assistenza è possibile collegare o creare un documento FRACAS per i seguenti oggetti di assistenza:
Creazione di un documento FRACAS Infor LN consente di creare documenti FRACAS (Failure Reporting and Corrective Action System) per gli oggetti di assistenza utilizzando l'opzione Crea documento FRACAS del menu Azione. Viene avviata la sessione FRACAS (qmpqm2600m100) in cui è possibile creare il documento per l'oggetto di assistenza. Nota Questa opzione è abilitata soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
Per creare un documento FRACAS:
Collegamento di un documento FRACAS Infor LN consente di collegare i documenti FRACAS agli oggetti di assistenza utilizzando l'opzione Collega documento FRACAS del menu Azione. Viene avviata la sessione Documenti anomalia (qmpqm2100m000) in cui è possibile selezionare il documento FRACAS da collegare all'oggetto di assistenza. Nota
Scollegamento di un documento FRACAS Per scollegare i documenti FRACAS, è possibile utilizzare l'opzione Scollega documento FRACAS del menu Azione. Viene avviata la sessione Ordini correlati - Report di non conformità (tsmdm4500m100) in cui è possibile selezionare il report da scollegare Nota Questa opzione è abilitata soltanto se all'oggetto di assistenza viene collegato un documento FRACAS utilizzando l'opzione Collega documento FRACAS. Collegamento di una destinazione a un documento FRACAS Per collegare un ordine di destinazione (Assistenza) direttamente al documento FRACAS, è possibile utilizzare l'opzione Collega destinazione a documento FRACAS per i seguenti oggetti di assistenza:
Se un oggetto di assistenza è collegato come ordine di destinazione, è possibile utilizzare l'opzione Ordine di destinazione (FRACAS) per visualizzare il documento FRACAS correlato nella sessione Dettagli anomalia e azione (qmpqm2501m000). Se il documento FRACAS viene spostato nello storico, viene visualizzata la sessione Storico dettagli anomalia e azione (qmpqm2551m000).
| |||