Definizione dei calendariÈ possibile creare calendari tramite l'applicazione. Quando si crea un calendario, è necessario definire un Codice calendario e il Tipo di disponibilità nella sessione Calendari per package esterni (tcccp0181m000). È inoltre possibile esportare i calendari tramite le sessioni seguenti:
È inoltre necessario specificare il processo per definire il contenuto di un calendario attraverso le due opzioni seguenti: Definizione di un calendario standard È necessario definire i Tipi di disponibilità per le ore lavorative e non lavorative di ciascun giorno nella sessione Calendario - Tipi di disponibilità (tcccp0150m000). Ad esempio, tipo di disponibilità NOR: Sabato e domenica sono giorni festivi (calendario standard non definito); i giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 con un'ora di pausa. Per creare un calendario standard:
Viene creata una definizione calendario in formato XML compatto: Definizione di un calendario non standard È necessario creare manualmente un calendario non standard attraverso la sessione Orario di lavoro calendario (tcccp0120m000). Pertanto, è necessario definire separatamente l’intervallo di ciascun giorno e l’intervallo delle ore. Una volta definito ciascun giorno, viene creata una definizione da 1000 giorni: Se i calendari di LN non sono pertinenti o se l'esportazione è soltanto a scopo di verifica, l'esportazione dei calendari come parte dell'interfaccia è una scelta opzionale. Il vantaggio dell'escludere i calendari è che il file XML è più piccolo ed è possibile evitare problemi di impostazione del calendario in LN. Se durante l'esportazione successiva le informazioni relative al calendario risultano pertinenti, è necessario utilizzare l'opzione Rigenera per esportare i dati.
| |||