Utilizzo di articoli alternativi in Progetti e commesse

Se le scorte di un articolo collegato a un progetto non sono sufficienti, è possibile utilizzare questa funzionalità per consentire al Business Partner 'Destinazione vendita' di selezionare un articolo alternativo. In alternativa, è possibile utilizzare anche le scorte disponibili dell'articolo originario e completare l'ordine sostituendo le scorte mancanti con articoli alternativi. Ad esempio, per sostituire un articolo nella sessione Righe stima (tpest2100m000), selezionare il campo Articolo. Se viene specificato un articolo alternativo, viene visualizzato un messaggio.

Selezione di articoli alternativi
  • È possibile utilizzare la sessione Articoli alternativi (tcibd0505m000) per sostituire il primo articolo con un articolo alternativo. Questa opportunità è disponibile soltanto se è specificato l'articolo alternativo.
  • Nelle sessioni Deliverable contratto (tppdm7100m100) e Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000) è possibile scegliere l'opzione Articoli alternativi dal menu Riferimenti.
Nota
  • Se si seleziona un articolo con il Tipo di sostituzione impostato su Sostituito o Sostituto sostituito nella sessione Articoli (tcibd0501m000), l'applicazione verifica se è possibile selezionare un articolo alternativo.
  • Se esiste un articolo sostitutivo valido per l'articolo, viene visualizzato il messaggio "Sebbene sia disponibile l'articolo sostitutivo, l'articolo non è stato sostituito".