Ripartizioni costiPer progetti che includono attività di produzione o assistenza relative a un articolo (ad esempio un intervento di riparazione in officina), l'utente deve monitorare i costi unitari a vari livelli. La ripartizione dei costi è un metodo flessibile per visualizzare la suddivisione dei costi unitari a vari livelli in un elemento WBS del progetto. È possibile utilizzare la ripartizione dei costi per spostare i costi unitari da pegging di progetto con maggiore livello di domanda ad altri livelli WBS del progetto. È inoltre possibile identificare altri tipi di costo specifici, ad esempio manodopera, materiale, conto lavoro e così via, per reindirizzare i costi unitari ad altri livelli WBS. È possibile registrare le ripartizioni costi per:
Infor LN consente di creare più ripartizioni costi per un progetto. Quando si crea una ripartizione costi a un determinato livello di un elemento WBS del progetto, tutti i livelli inferiori della distinta base ereditano i collegamenti WBS della ripartizione costi, a meno che non esista un'altra ripartizione costi a un livello inferiore nella struttura della distinta base. Esempio Un progetto PR0001, con elemento E e attività A, prevede la produzione di un elemento finale con i seguenti componenti della distinta base:
![]() Inizialmente la distribuzione pegging progetto è al livello articolo di primo livello (in questo esempio il livello Articolo finale). Vengono create ripartizioni costi ai seguenti livelli:
È possibile raccogliere e visualizzare i costi unitari per:
Per l'Assemblato intermedio 2, Comp PROD 3 e Comp PROD 4 è possibile visualizzare la ripartizione dei costi unitari al livello articolo di primo livello, ovvero al livello Articolo finale collegato al pegging (PRJ001, E10, A100).
| |||