Generazione di ordini di assistenza

Per generare gli ordini di assistenza, effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1. 

Collegare l’attività di riferimento alla sessione Attività (tppss2100m000). Nel campo Attività di riferimento, utilizzare la freccia di selezione per eseguire lo zoom nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Nota

È possibile collegare solo attività di riferimento di tipo Assistenza in loco o Generale che non sono scadute.

Istruzione 2. 

Eseguire la sessione Generazione budget da attività di riferimento (tpptc2250m000).

Istruzione 3. 

Eseguire la sessione Generazione dati di controllo (tpptc1230m000).

Le righe di budget vengono considerate soltanto per i progetti con budget per attività e controllati per attività. LN utilizza le righe di budget in base ad attività per generare gli ordini di assistenza.

Istruzione 4. 

Generare gli ordini di assistenza e righe di attività di ordine di assistenza utilizzando la sessione Generazione ordini di assistenza (tppss6250m000). Lo stato dell'ordine di assistenza è Libero.

Istruzione 5. 

L'ordine viene elaborato e costificato in Assistenza.

Istruzione 6. 

Quando l'ordine di assistenza o la relativa riga di attività è impostata su Costificato, i costi vengono trasferiti da Assistenza a Progetti e commesse.

Istruzione 7. 

La sessione Transazioni costi (tpppc2100m000) consente di visualizzare il costo aggregato.

Istruzione 8. 

Da Fatturazione, il costo di assistenza viene registrato in Contabilità.

Nota

La sessione Collegamenti ordini di assistenza a progetto (tppss6120m000) consente di collegare manualmente una riga di attività di ordine di assistenza o un tale ordine a un elemento, a un'attività o a un'estensione. Il costo viene aggiunto a Progetti e commesse in base agli oggetti di costo predefiniti specificati nella sessione Parametri avanzamento progetto (tpppc0100s000).