Registrazioni di previsioni costi

Se si desidera visualizzare la previsione dei costi per il progetto, utilizzare oggetti o tipi di costo, tenendo presenti le indicazioni riportate di seguito:

  • Se si utilizzano oggetti di costo, è possibile gestire la previsione dei costi per tutti gli oggetti di costo correlati a elementi e ad attività, nonché utilizzare tale previsione nelle sessioni Interrogazioni di controllo (tpppc4850m000), Visualizza analisi finanziaria (tppss0701m000) e Generazione risultati provvisori (tpppc3250m000).
  • Se si utilizzano tipi di costo, è possibile gestire la previsione dei costi solo per attività e utilizzare tale previsione nelle sessioni Misurazione prestazioni (tpppc5840m000) e Misurazione prestazioni mediante metodo EV (tppss0702m000).

La modalità di registrazione della previsione dei costi dipende dal metodo di previsione primario definito nella sessione Parametri contabilità progetto (tpppc0100s000). Utilizzare un metodo di previsione per stimare le possibili modifiche da apportare al budget oppure i costi unitari aggiuntivi o il costo totale del progetto. Queste previsioni vengono visualizzate nel corso della misurazione delle prestazioni e del monitoraggio.

Nelle procedure descritte di seguito la generazione di una previsione viene eseguita utilizzando la sessione Generazione previsione costi per Oggetto di costo (tpppc2216m000) o nella sessione Generazione previsione costi per Attività/Tipo di costo (tpppc2226m000). In entrambe le sessioni sono disponibili le caselle di controllo riportate di seguito, a cui si fa riferimento nelle procedure di previsione:

  • Genera previsione vuota
  • Genera da data precedente
  • Genera da budget

Per visualizzare la procedura per il metodo di previsione primario, fare riferimento a Costi stimati al completamento (EAC), Costi stimati rimanenti (ETC) e Costi aggiuntivi stimati (EEC).