Utilizzo della fatturazione Costo+ProfittoIn Progetti e commesse è possibile gestire e controllare la fatturazione di progetti Costo+Profitto e di estensioni. Gli importi di fatturazione si basano sui costi effettivi più un aumento, oppure sul prezzo o sulla tariffa di vendita per il prodotto o il servizio esteso al cliente. LN visualizza le quantità e gli importi di fatturazione in base alle ore di manodopera per le righe contratto di tipo Rimborso costi e Tempo e materiali. È possibile creare una fattura del Business Partner soltanto quando si sostengono i costi effettivi. Utilizzo della fatturazione Costo+Profitto: Istruzione 1. Nelle sessioni Contratti (tpctm1100m000) e Righe contratto (tpctm1110m000) effettuare le seguenti operazioni:
Istruzione 2. Assegnare i codici ricavo nella sessione Assegnazione a codici ricavo (tppin0810m000) Istruzione 3. Registrare i costi effettivi nella sessione Panoramica inserimento costi (tpppc2811m000). Sono disponibili le seguenti opzioni:
Istruzione 4. Confermare i costi unitari nella sessione Approvazione costi (tpppc4811m000). Istruzione 5. Elaborare le transazioni nella sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000). Questa sessione consente di registrare i costi unitari confermati nello storico dei progetti e in Contabilità. Nota: Questo vale soltanto per i costi unitari registrati per un progetto. I costi unitari che non fanno parte del progetto vengono approvati ed elaborati da LN. Istruzione 6. Impostare le transazioni su Da fatturare utilizzando la sessione Transazioni Costo+Profitto da fatturare (tppin4810m000). Istruzione 7. Elaborare le transazioni in Fatturazione utilizzando la sessione Trasferimento transazioni a Fatturazione (tppin4200m000). In Fatturazione:
Per impostazione predefinita, i ricavi associati vengono inviati a Avanzamento progetto per l'elaborazione delle transazioni.
| |||